Il miele d’oro
Il Miele d’oro
Il Miele d’oro è un rimedio naturale. Il miele d’oro è utile per tutte le malattie da raffreddamento. Il modo per realizzarlo è semplice ed economico. Quella di seguito riportata è l’antica ricetta, quella originale.
La ricetta originale del Miele d’oro prevede l’utilizzo del Miele, della Curcuma, del Pepe nero e dello Zenzero.
Ecco gli ingredienti:
- 100 grammi di Miele di Eucalipto.
- 2 cucchiaini di Curcuma in polvere.
- 2 cucchiaini di Zenzero in polvere.
- ½ cucchiaino circa di Pepe nero macinato.
Ecco il procedimento:
Mettere il miele in un vasetto di vetro e tenerlo a bagnomaria, in acqua tiepida ma non sul fornello, per circa ½ ora, solo per renderlo meno denso. Aggiungere lo zenzero, la curcuma ed il pepe. Girare per amalgamare. Et voilà, il nostro rimedio è pronto per l’uso.
Ecco a cosa serve il Miele d’oro
Il potere dello zenzero e della curcuma abbinati al miele non è a tutti noto. In effetti il risultato di questa combinazione è un potente antibiotico ed antinfiammatorio naturale per combattere il raffreddore, il mal di gola, ed i malanni invernali, oltre che per rafforzare le difese immunitarie.
L’associazione Curcuma Zenzero e miele fa del miele d’oro un potente rimedio naturale contro il freddo.
Ecco come si assume il Miele d’oro:
Si consiglia di assumere il rimedio sin dai primi sintomi, alla dose di ½ cucchiaino da caffè, nel seguente modo: per le prime 3 – 4 ore si assume ogni ½ ora e per la restante parte del primo giorno ogni ora. Il secondo giorno si assume la stessa dose, ma ogni 2 – 3 ore. Il terzo giorno è sufficiente assumerlo ogni 6 ore, e dal quarto giorno in poi si assume per 3 volte al dì, fino a completa guarigione.
Si può scegliere di assumere il rimedio da solo oppure disciolto in una qualsiasi bevanda calda, sempre alla stessa dose.
Il risultato è assicurato. 😉
Ecco alcune informazioni utili:
Il Miele: tra le sue innumerevoli proprietà vanta anche di essere un ottimo emolliente ed un antibiotico naturale.
La Curcuma: i preparati a base di curcuma vantano proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed immunostimolanti, grazie alla curcumina in essi presente.
La probabile proprietà antitumorale della curcumina non è ancora provata ed è a tutt’oggi oggetto di studio. La curcuma viene utilizzata in fitoterapia anche per preparati digestivi, grazie alle sue proprietà eupeptiche, coleretiche e colagoghe; per preparati utili nei casi di infiammazione all’apparato urinario, all’apparato respiratorio, all’apparato osteo- articolare, al sistema muscolare; inoltre la curcuma si trova in alcuni fitoterapici utili a contrastare la diarrea, le coliche, il mal di testa, e per curare le ferite e le contusioni.
Lo Zenzero: è un antico rimedio prezioso in caso di infiammazioni della gola (faringite, laringite, ecc.), stati influenzali (raffreddore, febbre, tosse, ecc.).
Il Pepe nero: La piperina, il principio attivo presente nel pepe nero, favorisce l’assorbimento della curcumina.
Altre preparazioni a base di Miele:
Caramelle Miele, limone e bicarbonato
Caramelle Miele, Camimilla e Menta
Lascia un commento