Repellente per una festa in giardino
Una festa in giardino
Una festa in giardino senza il timore delle fastidiose zanzare. Il servizio di bicchieri è andato parzialmente in frantumi ed i calici di vetro sono spaiati? Non sprecare, puoi recuperare i calici rimasti e creare dei centrotavola da utilizzare anche per i pranzi particolari e per le suggestive cene estive sul terrazzo oppure in giardino, senza avere timore delle fastidiose zanzare. Il procedimento è semplice ed il materiale necessario per la realizzazione è economico.
Ecco il materiale occorrente:
Calici di vetro.
Piccoli ceri per diffusori.
Un po’ di acqua di rubinetto.
Un po’ di repellente naturale preparato in base alla ricetta pubblicata con l’articolo del 28/6/2016 https://riciclareperrisparmiare.it/emulsione-anti-zanzare-naturale-per-riciclare-qualche-olio-essenziale/
Ecco il procedimento:
Inserire in una bottiglietta 4 cucchiai d’acqua e 1 cucchiaio di emulsione repellente per ogni calice da utilizzare: ad esempio, se si dispone di 3 calici occorrerà usare 12 cucchiai d’acqua e 3 cucchiai di emulsione repellente. Agitare bene e poi distribuire il liquido nei calici, in parti uguali. Come illustrato nella seguente fotografia.
Adagiare i ceri sulla superficie del liquido contenuto nei calici: un cero in ogni calice.
Posizionare i calici e accendere lo stoppino dei ceri … et voilà, … addio zanzare!
Ecco il risultato finale.
Per una migliore personalizzazione i calici possono anche essere dipinti o decorati prima di essere trasformati in centrotavola. La decorazione può essere varia, e va realizzata in base all’evento; ad esempio, si possono dipingere piccoli cuoricini sul bordo nel caso di un anniversario; oppure si possono disegnare i personaggi dei cartoni animati se si festeggia il compleanno di un bambino; come illustrato nella seguente fotografia.
Qualora non si disponesse di calici possono essere utilizzati altri contenitori quali ad esempio le vaschette di alluminio oppure le coppette di porcellana o di terracotta … o di vetro, in funzione del materiale di risulta di cui si è in possesso. Come nella foto di seguito riportata.
Lascia un commento