Trucco sui vestiti

Trucco sui vestiti

E il trucco sui vestiti scompare: Come eliminare le tracce di trucco dai vestiti

Il trucco è un alleato prezioso per valorizzare la bellezza e nascondere piccoli difetti, ma a volte può lasciare fastidiose macchie sui nostri abiti preferiti. Fortunatamente, esistono metodi semplici ed efficaci per rimuovere queste tracce senza dover necessariamente lavare l’intero capo.

Macchie

Vediamo come farlo:

1. Salviette detergenti:

  • Prova su una piccola porzione di tessuto: Prima di agire sulla macchia, verifica l’effetto delle salviette detergenti su una piccola area del tessuto. Assicurati che non danneggino il materiale.
  • Friziona delicatamente: Strofina la macchia con la salvietta in un movimento circolare, partendo dal bordo e dirigendoti verso il centro. Continua finché la maggior parte della macchia non si è trasferita sulla salvietta.
  • Risciacqua con acqua fredda: Posiziona la parte macchiata sotto il rubinetto e risciacqua con acqua fredda per rimuovere la macchia.
  • Asciuga delicatamente: Strizza l’acqua dal tessuto e tampona ripetutamente per assicurarti di rimuovere tutto il trucco.

2. Detersivo per piatti:

  • Tampona delicatamente: Usa un fazzoletto pulito per rimuovere il trucco in eccesso. Il detersivo per piatti è particolarmente adatto per prodotti a base di olio.
  • Bagna con acqua fredda: Evita l’acqua calda, che potrebbe far assorbire ancora di più la macchia.
  • Applica una goccia di detersivo per piatti sulla macchia, ma prima di usarlo sulla macchia, fai una prova su una piccola porzione dell’abito da smacchiare, su una piega sul rovescio.

3. Altri suggerimenti:

  • Ammoniaca e borotalco: Per tessuti resistenti, tampona la macchia con ammoniaca, lascia agire e poi cospargi di borotalco. Rimuovi con una spazzola per vestiti.
  • Shampoo o detergente per il viso: Per asciugamani, strofina delicatamente con shampoo o detergente per il viso.
  • Ovatta imbevuta di acqua ossigenata a 12 volumi, poi risciacqua. Per materiali delicati, tampona con ovatta imbevuta prima sul rovescio.

In conclusione, con un po’ di attenzione e i giusti rimedi, potrai dire addio alle fastidiose macchie di trucco sui tuoi abiti preferiti!

E il trucco sui vestiti scompare. Come eliminare le tracce di trucco dai vestiti? È semplice: tamponatele con un batuffolo imbevuto di acqua ossigenata, e il gioco è fatto!

Trucco sui vestiti
Trucco sui vestiti

Segui https://schedescuola.it/2023/10/

Segui anche https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/piaghe-ferite-ulcere/

Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/bottiglie-plastica/portafiori-colorati/

Leggi anche https://ricettedirita.it/primi-piatti/7105-gnocchi-di-zucca-con-taleggio/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more