cd antipiccioni

cd antipiccioni

Come creare un cd antipiccioni e riciclare un vecchio cd. Una carabattola per mettere in fuga i piccioni che visitano i nostri balconi.

I piccioni sono una presenza fastidiosa sui nostri balconi: sporcano con le loro feci, danneggiano le piante e possono trasmettere malattie. Per tenere lontani questi volatili, possiamo creare un semplice attrezzo fai-da-te chiamato “cd antipiccioni” utilizzando materiali di riciclo.

Ecco il cd antipiccioni che ho realizzato con il piccolo Giorgio

cd antipiccioni
cd antipiccioni

Per realizzare il tuo “cd antipiccioni” avrai bisogno di un vecchio tubo lungo circa un paio di metri, un legaccio e un vecchio CD. Inizia avvolgendo il tubo intorno a sé stesso, facendo due o tre giri al massimo. Assicurati che il tubo sia ben stretto e stabile.

Successivamente, blocca il tubo con un legaccio in modo che non si possa allentare. Assicurati che il legaccio sia abbastanza serrato da mantenere il tubo in posizione, ma senza danneggiarlo.

Ora è il momento di applicare il cd sul tubo. Puoi farlo utilizzando del silicone. Applica una generosa quantità di silicone sul retro del cd, quindi sovrapponilo al tubo in modo che aderisca saldamente. Assicurati che il cd sia posizionato in modo da poter riflettere la luce solare verso il basso.

L’idea alla base di questo attrezzo è quella di sfruttare la luce riflessa dal cd per spaventare i piccioni. La luce riflessa crea una sorta di riverbero che può risultare fastidioso per i piccioni e scoraggiarli dal frequentare il tuo balcone.

Posiziona il tuo “cd antipiccioni” sul balcone in un punto strategico, in modo che possa essere facilmente visibile dai piccioni. L’ideale sarebbe attaccarlo in un punto alto in modo da massimizzarne l’effetto.

Ricorda che gli attrezzi fai-da-te possono avere risultati variabili e che ci sono diverse tecnologie commerciali sviluppate specificamente per respingere i piccioni. Tuttavia, il “cd antipiccioni” può essere un’opzione economica e creativa per tenere lontani i piccioni dal tuo balcone.

Ricorda sempre di rispettare le leggi locali quando si tratta di respingere gli animali selvatici, compresi i piccioni. Se hai dubbi, consulta le autorità competenti o un esperto del settore per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Segui https://rimediomeopatici.com/approfondimenti/aggravamento-omeopatico/

Segui anche https://ricettedirita.it/secondi-piatti/dieta-ipercolesterolemia/

Leggi https://schedescuola.it/schede/scienze/la-materia/

Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/laboratorio-creativo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more