Salviette agli agrumi
Come preparare le salviette agli agrumi per riciclare le salviette salva bucato, con il sale profumato, per la festa della mamma, Io ed i miei fidati aiutanti ne abbiamo preparato alcune.
N. B. E’ risaputo che oltre che in cucina le bucce degli agrumi possono essere adoperate per deodorare ambienti, armadi, cassetti, ecc.
Devi innanzitutto procurarti le salviette salva bucato già adoperate per i lavaggi in lavatrice. Dopodiché taglia la buccia degli agrumi a dadini, e introducila in un contenitore contenete uno strato di sale grosso, insieme con alcune spezie. Tra le spezie puoi adoperare i chiodi di garofano, la cannella, il timo, la menta, il basilico, ecc. Poi copri con altro strato di sale. Fai più strati e poi chiudi il contenitore ermeticamente.
Dopo un paio d’ore mescola tutto e poni un paio di cucchiai di sale su ciascuna salvietta, quindi chiudi le salviette. Ma una buona alternativa consiste nel lasciare tutto nel contenitore e poi posizionare il contenitore nell’ambiente destinato.
Le mie proposte di salviette agli agrumi
Oltre alle bucce degli agrumi, i fiori degli stessi sono dei buoni alleati del benessere.
Per quel che riguarda i fiori d’arancio, essi sono utili per dormire bene senza tensioni.
I fiori della pianta d’arancio (citrus aurantium) essiccati sono utili per prendere sonno in modo naturale e rilassante.
Si mette un cucchiaio di fiori secchi in una tazza bollente e si lasciano in infusione. dopo 5 – 7 minuti si filtra. L’infuso si beve prima di andare a dormire.
Per un’azione anti-stress più generale, si uniscono ai fiori anche altre erbe che contrastano con le tensioni. Generalmente si usa un mix composto da 40 g di Passiflora, 25 g fiori d’Arancio, 20 g di petali di Rosolaccio (Papavero comune) e 15 g, di Luppolo.
Si versa un cucchiaio di detto mix in acqua bollente e si filtra dopo 5 – 10 min.
Abitualmente viene consigliato un uso pari a due o tre volte al dì.
Segui https://rimediomeopatici.com/punture-di-insetti/
Segui https://ricettedirita.it/varie/frittelle/
… e segui anche https://schedescuola.it/antica-grecia/
Lascia un commento