Sottopentola color
Come creare il sottopentola color e riciclare acchiappacolore. Crea un sottopentola con i foglietti usati, io l’ho realizzato con Giulia.
La mamma della piccola ha leggermente bruciato un sottopentola, inavvertitamente. La pentola, poggiata ancora umida sul fondo si è attaccata al sottopentola. La mamma di Giulia, Carla, non ha fatto caso a questo particolare e ha messo la pentola sul fornello acceso. Carla l’ha spostata all’istante ma il sottopentola si è bruciacchiato e sgangherato. Insieme abbiamo discusso sui pericoli fortunatamente scampati e le ho consigliato di stare molto attenta nel futuro. Poi, tra una chiacchiera e l’altra, le ho proposto un recupero dell’oggetto senza alcuna spesa aggiuntava. Quindi… eccoci a lavoro…
Ricopri il sottopentola da recuperare con due foglietti acchiappacolore. Incolla i foglietti alla base ripiegandoli sotto e poi prepara i decori. Ma… attenzione… i decori devono essere di materiale ignifugo e resistente al calore.
Io e Giulia abbiamo incollato una stella di alluminio per alimenti e quadrifogli di sughero.
Sottopentola color
Le stelle sono corpi celesti che, a differenza dei pianeti, brillano di luce propria e hanno propria energia. Esse emettono energia grazie alle reazioni termonucleari di fusione di 4 nuclei di idrogeno in un nucleo di elio. Il processo di fusione nucleare avviene nel proprio nucleo che di conseguenza è la parte più calda delle stelle. Le reazioni di fusione generano energia, irradiata nello spazio sotto forma di radiazione elettromagnetica (luminosità), flusso di particelle elementari (vento stellare) e neutrini.
La stella più vicina alla Terra è il Sole, sorgente di gran parte dell’energia del nostro pianeta. Le altre stelle, ad eccezione di alcune supernove sono visibili solamente durante la notte come punti luminosi tremolanti, a causa degli effetti distorsivi (seeing) prodotti dall’atmosfera terrestre.
Segui https://rimediomeopatici.com/affaticamento-mentale/
Segui https://ricettedirita.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Lascia un commento