Pitture su sassi
Come creare pitture su sassi per riciclare sassi, cioè come realizzare lavoretti con i bambini utilizzando i sassi che si trovano un po’ ovunque, anche in giardino. Ringraziamo Lina per l’ideazione e la realizzazione del modello.
Lina la quale ha avuto davvero una bella idea nel dipingere il sasso ed è stata brava nell’individuare tra tanti quelli con la forma ispiratrice.
Ecco le pitture su sassi di Lina
… con la tecnica del rock painting. Il rock painting è l’arte di dipingere su pietra.
Leggi anche gli altri articoli pubblicati su questo sito https://riciclareperrisparmiare.it/
Segui le pubblicazioni settimanali sul sito https://rimediomeopatici.com/abbronzatura-sicura/
Imparare facendo
Come si decorano i sassi?
I sassi … possono essere variamente trasformati. Essi possono essere dipinti o anche incollati per diventare gadget o animaletti tridimensionali. Lasciati dunque ispirare dalla natura!
La ricerca dei sassi si può fare anche insieme ai propri figli quando si è al mare oppure durante una passeggiata, magari in pineta … o altrove. Se ne trovano un po’ in qualsiasi luogo campestre ….
Una volta trovati , lavali con cura, asciugali ed chiudi eventuali buchi con della pasta modellabile tipo DAS o con dello stucco.
Quando saranno pronti procedi alla decorazione.
Materiale
Procedimento
Dai una mano di colore acrilico su tutta la superficie del sasso e lascialo asciugare.
Quando il colore acrilico sarà asciutto, disegna con una matita quello che la tua fantasia ti suggerisce.
A questo punto puoi colorare il tuo disegno grazie all’aiuto di pennelli di varia misura, utilizzando dei colori acrilici o delle tempere.
Quando avrai finito di dipingere lascia asciugare il sasso.
Per far sì che il disegno non si rovini e la pietra abbia un aspetto più lucido, termina il tuo lavoro passando sulla sua superficie uno strato di lucido fissante.
Lascia un commento