Centrotavola Anna

Centrotavola Anna

Come creare il centrotavola Anna con polistirolo e con fiori per riciclare fiori di stoffa, una idea centrotavola semplice da realizzare ed anche economica.

Per la realizzazione del centrotavola ti occorrono:

I fiori, una vaschetta di polistirolo bianco, alcuni stuzzicadenti, mezzo cilindro interno del rotolo di carta igienica e un po’ di cartoncino.

Prima prepara un cerchio con il suo diametro tagliando il cartoncino, poi chiudi il fondo del mezzo cilindro e coloralo. Dopodiché taglia sei ovali di polistirolo ed incollali in tondo su un cerchio di cartoncino, come per formare i petali di un fiore. Adesso incolla al centro dei petali il mezzo cilindro di cartone e poi i fiori.

N. B. I miei fiori non avevano uno stelo, per cui li ho incastrati sugli stuzzicadenti.

Il centrotavola Anna

Fiori

Centrotavola Anna
Centrotavola Anna

N. B. Ho eseguito questo lavoro con la piccola Anna che voleva preparare una decorazione per la tavola in occasione del compleanno di sua nonna.

Imparare facendo

L’usanza di celebrare la propria data di nascita ha le sue origini nelle usanze pagane. Per l’occasione, era usanza fare gli auguri al festeggiato nell’intento di proteggerlo dalle forze del male e di auspicare per lui salute e sicurezza per l’ulteriore anno che stava per iniziare. I primi cristiani non festeggiavano il compleanno, perché la ritenevano una pratica pagana.

I primi a celebrare tale usanza furono gli antichi Egizi, che erano soliti omaggiare il faraone preparando per lui un banchetto pieno di ogni sorta di prelibatezze. In Mesopotamia ed in Egitto si riteneva importante registrare il giorno della propria nascita poiché era essenziale per realizzare l’oroscopo. Popoli antichi come i Greci, i Romani ed i Persiani festeggiavano esclusivamente in occasione del compleanno di re, divinità e persone nobili.

Centrotavola Anna
Centrotavola Anna

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/antimonium-tartaricum/

Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/

Leggi anche gli altri articoli qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more