Gatto nero
Come creare un gatto nero e riciclare cartone, più precisamente il cilindro di cartone della carta igienica. Crea gatto con i bambini, è una idea gatto che puoi realizzare in modo semplice e con poco materiale. Tutto sta nell’abilità delle mani.
Ho realizzato questo semplice felino con Antonio che aveva a sua disposizione un cilindro di cartone del rotolo di carta igienica e un paio di collant della mamma, io avevo lo spillo di sicurezza.
N. B. Ma se non disponi del collant puoi adoperare un’altra tipologia di calza.
Un paio di mesi fa io e Antonio ci siamo sentiti telefonicamente perché il piccolo voleva alcune informazioni su una consegna da fare a scuola. In tale occasione egli mi ha chiesto una consulenza circa questo suo progetto, ispirandosi al gufo realizzato precedentemente.
Non mi è rimasto altro da fare che invitarlo a casa e guidarlo. Abbiamo adoperato oltre al suo materiale anche due bottoncini bianchi e una piccola spilla di sicurezza.
Il nostro gatto nero
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Se cerchi ricette veloci e salutari segui https://ricettedirita.it/
Qui trovi interessanti schede didattiche per docenti e studenti
Ma… sapevi che…
La scagliola è un tipo di gesso fine usato in edilizia e nella costruzione di sculture e di calchi. Fu usata per la tecnica di intarsio e alla fine del cinquecento primi anni del Seicento nacque per “imitare” marmi e pietre dure. A tal fine essa è mescolata con colle naturali e pigmenti colorati.
Ma inizialmente la scagliola è usata solo per opere di arredo sacro, poi per la realizzazione di piani di tavolo e quadri per l’arredo domestico. In seguito la tecnica si modifica e si affina, traendo ispirazione più dalla pittura ma mantenendo la prerogativa dell’intarsio, caratteristica di quest’artigianato che diventa arte prima a Firenze e poi nel resto d’Italia e d’Europa.
Lascia un commento