Natività su legno
Come creare la Natività su legno e riciclare legno, una idea Natale ecosostenibile trasformando un cucchiaio di legno da cucina in un gadget Natalizio.
Pensando ad un possibile cadeau Natalizio per le mie amiche ho predisposto una prima bozza ancora da affinare, con il disegno della Natività e con un rametto di vischio.
Ecco la Natività su legno
Segui https://rimediomeopatici.com/
… ed anche https://schedescuola.it/
Se cerchi ricette veloci e salutari segui https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
La nascita di Gesù ebbe luogo a Betlemme e ricorre ogni anno il 25 dicembre. Gesù nacque da Maria e Giuseppe e il concepimento verginale di Maria avvenne per opera e virtù dello Spirito Santo. Ovvero Maria concepì senza perdere la sua verginità e Giuseppe era il suo promesso sposo.
Nel Vangelo secondo Luca, a Nazaret l’angelo Gabriele comunica a Maria che concepirà e partorirà per opera dello Spirito Santo; anche Giuseppe viene avvertito da un angelo apparsogli in sogno.
A seguito del censimento, Giuseppe e Maria lasciano Nazaret in Galilea per raggiungere Betlemme in Giudea, dove nasce Gesù. Egli nasce in una stalla ed è collocato in una mangiatoia. Una moltitudine di angeli annunciano la Sua nascita ai pastori della regione che si recano a Betlemme per adorarlo.
Nel Vangelo secondo Matteo Gesù nasce ai tempi di Erode e alcuni Magi vanno a Gerusalemme da Erode, cercando il «Re dei Giudei». Guidati dalla stella cometa i Magi si dirigono a Betlemme e portano a Gesù oro, incenso e mirra. Un angelo appare in sogno a Giuseppe e gli comanda di fuggire in Egitto perché Erode vuole uccidere tutti i bambini maschi di Betlemme e del suo territorio sotto i due anni. La famiglia fugge di notte in Egitto. Alla morte di Erode un angelo appare in sogno a Giuseppe e lo guida prima in Israele e poi a Nazaret in Galilea, dove si stabilisce.
Lascia un commento