Orso con stella
Come creare un orso con stella e riciclare capsule a vite e non a vite dei vasetti di vetro. Io ho realizzato l’orso con il piccolo Carlo.
Ti occorrono
2 capsule di diverso diametro
Un panno giallo multiuso, quello per sbrigare le faccende domestiche
Una matita e pennarelli
Vinavil
Due tondini di sughero e un ritaglio di polistirolo
Alcuni brillantini
Prima operazione
Lava ed asciuga le due capsule. Poi stendi il panno e adagia le capsule sul panno. A questo punto disegna un cerchio intorno a ciascuna delle due capsule. I cerchi devono essere più grandi delle capsule, e precisamente circa due cm più grandi. Quindi ritaglia i due cerchi gialli.
Seconda operazione
Ora intacca con le forbici i bordi di ciascun cerchio giallo.
Terza operazione
A questo punto spargi un velo di colla vinilica sulla parte superiore della prima capsula ed anche sul laterale, sia quello esterno che quello interno. Quindi incolla il cerchio giallo spingendo con le dita delle mani le intaccature verso l’interno, facendole aderire bene.
Quarta operazione
Dopodiché ripeti le operazioni su indicate per ricoprire anche la seconda capsula. Lascia asciugare le due capsule.
Quinta operazione
Adesso incolla le due capsule, ma solo in un punto. Otterrai così la base dell’orsacchiotto formato dal capo e dal corpo. Quindi prosegui disegnando il volto sul capo. Ora predisponi le orecchie, le mani ed i piedi.
Sesta operazione
Ma le orecchie le ho realizzate con gli stessi ritagli di panno giallo; invece i piedi li ho realizzati incollando sulla seconda capsula, cioè sulla capsula più grande, due tondini di sughero. I due tondini li ho ottenuti tagliando il tappo di sughero che chiudeva una bottiglia di vino.
Infine incolla una stella per Natale, o un cuore sul torace dell’orso.
Il nostro orso con stella
E anche con il cuore
Lascia un commento