Fiore con sferette

Fiore con sferette

Come creare il fiore con sferette e riciclare bicarbonato, una idea fiore assorbi-odori da posizionare in qualsiasi luogo chiuso. La mamma di Giulia lo ha messo sul muro nella cameretta della piccola.

Crea anche tu un fiore con i bambini.

Le attività manuali sono fondamentali per i bambini, esse attraverso le esperienze sensoriali favoriscono il loro sviluppo cognitivo. Sono tantissime le attività che si possono svolgere insieme per trasformare un pomeriggio piovoso in una bella avventura, ed i vantaggi che presentano sono molteplici, sotto tanti aspetti!

Ma ora ti spiego come io e Giulia abbiamo creato il fiore con sferette.

Abbiamo adoperato sei tappi di plastica e un fiore. Poi abbiamo preparato le sferette con due tazzine di bicarbonato e un cucchiaio di colla naturale.

Puoi farlo anche tu, ma prima prepara le sferette.

Impasta il bicarbonato con la colla; poi prendine piccole porzioni per volta e forma le sferette con le mani. Quindi poggiale su un piano assorbente e lasciarle asciugare. Occorreranno alcuni giorni.

Adesso imprimi sulle sferette le lettere che compongono il nome … Quindi armati di pazienza e di pennarelli e, se sbagli, puoi cancellare l’errore limando un po’ la superficie della sferetta.

Adesso predisponi l’alloggio in cui inserirai le sferette.

Noi abbiamo preparare un cerchio incollando i tappi delle bottiglie, uno accanto all’altro ed in circolo. Poi abbiamo incastrato le sferette nella parte cava dei tappi e abbiamo decorato il centro.

Il nostro fiore con sferette

Giulia

 

Fiore con sferette
Fiore con sferette

Ma c’è anche una variante

Giulia

Segui https://rimediomeopatici.com/

Ma… sapevi che…

Lo Stremisio è uno spavento. Il termine probabilmente deriva dal latino extremiscere cioè essere scosso da fremiti, da contrazioni muscolari, per la paura.

Non è così raro sentire esclamare “che stremizzi”, “che spavento!”. … A Venezia è facile udire le parole “stremisio” e “stremirse”, citate anche nel Dizionario del Dialetto della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more