Pinguino con spille
Come creare un pinguino con spille e riciclare le spille di sicurezza, una idea pinguino da realizzare con e per i bambini. Io l’ho realizzato con Giulia.
Per la realizzazione di un pinguino ti occorre solo un pezzetto di spugna, gli acquarelli, tre piccole spille di sicurezza per i piedi e un pezzettino di cartoncino o di polistirolo giallo per il becco.
Ecco come puoi creare il nostro pinguino
Prima disegna e ritaglia la sagoma del pinguino sulla spugna da riciclare. Poi incidi leggermente la bocca ed introduci nell’incisione un triangolino di polistirolo giallo per il becco. Dopodiché colora di nero il contorno e le ali del pinguino ed inserisci due spille alla base, per i piedi.
Infine inserisci la terza spilla di sicurezza sul retro del pinguino in modo da poterlo applicare su un sacchetto di stoffa.
Il nostro pinguino con spille
La mamma di Giulia ha fatto i pinguini e poi li ha applicati sui fazzoletti che ha riempito con i confetti.
Ecco il mio prototipo che le è servito per fare le sue confezioni con i confetti.
N. B. Quando il lavoro sarà terminato però occorre bloccare la chiusura delle tre spille con una goccia di colla a caldo, per evitare che le spille si aprano.
Ma… sapevi che…
La balaustra è un parapetto, cioè è una protezione che si mette ai balconi o alle terrazze o dovunque ci siano dei dislivelli, per evitare la caduta nel vuoto. Le balaustre sono costituite da più elementi a forma di colonne in sequenza che poggiano su uno zoccolo unico. Le colonne sono raccordate in alto da un unico elemento orizzontale chiamato cimasa. Sono costruite in muratura, in marmo, in pietra, in calcestruzzo, in legno …
Segui anche rimediomeopatici.com
Qui trovi ricette veloci e salutari per un’alimentazione sana.
Lascia un commento