Porta cannucce
Come creare il mio porta cannucce e riciclare tappi di plastica; una idea cannucce, un contenitore per riporvi le cannucce, ma un po’ diverso dal solito e creato esclusivamente con materiale di risulta. Io ho usato un po’ di cartoncino, i tappi di plastica, due tappi di sughero, una capsula metallica che chiudeva un vasetto di vetro, una parte del cilindro interno della carta milleusi. Ho eseguito questo lavoro con Alice.
Ma ora ti spiego come si fa il mio porta cannucce
Dapprima taglia il cartoncino formando un anello barrato, come quello della segnaletica stradale.
Poi incolla la capsula al centro e i tappi di plastica attorno alla capsula. Dopodiché crea la base al cilindro e incolla il cilindro sulla capsula. Affetta i tappi di sughero per formare dei cerchietti e completa il lavoro incollando anche i cerchietti.
Il nostro porta cannucce
Ma… sapevi che…
Il pesce crudo sotto forma di sushi o di sashimi è entrato nelle nostre abitudini alimentari, e nel passato mi son chiesta più volte se fosse un alimento sicuro. Ricordo di aver studiato che la cottura ammazza eventuali larve o parassiti presenti e rende scevro da ogni pericolo sia il pesce che la carne. Ma oggi esiste una procedura che rende il pesce sicuro anche se consumato crudo, cioè esiste l’abbattimento del pesce.
L’abbattimento consiste nel portare velocemente il pesce ad una temperatura molto bassa (-20°) e mantenuto alla medesima temperatura per un certo tempo (almeno 24 ore). L’abbattimento interrompe il ciclo riproduttivo dei parassiti e delle larve eventualmente presenti nel cibo abbattuto e la conservazione alle basse temperature distrugge eventuali microrganismi presenti, rendendolo un alimento sicuro. L’abbattitore è lo strumento utilizzato e riesce a far scendere la temperatura dei cibi a 3° in 90 min. Il freezer non è un abbattitore.
Segui rimediomeopatici.com
… e ricettedirita.it
Lascia un commento