Sole di polistirolo
Come creare un Sole di polistirolo e riciclare polistirolo. Crea Sole per confezionare i tuoi nuovi sottobicchieri e se hai dei bambini in casa potresti coinvolgerli, saranno lieti di aiutarti. Io ho coinvolto la piccola Giulia.
Per la realizzazione del sole serve ben poco. Basta una vaschetta di polistirolo, una penna e i colori ad acqua.
Realizzazione del Sole di polistirolo
Disegna prima il Sole sul polistirolo e poi ricalca con la punta della penna fino a staccarlo dal resto della vaschetta.
Ora puoi colorare il Sole. Ma se vuoi dare un tocco di allegria alla tua tavola disegna al centro il volto sorridente.
Ecco il nostro Sole di polistirolo
Ma… sapevi che…
Buglione è un piatto tipico toscano ed è il piatto delle cose messe a caso. La preparazione di questo piatto ha origini remote, quando cioè i signori imbandivano tavole con una grande abbondanza di cibo, soprattutto di carne, per le feste e i banchetti. Ma inevitabilmente il cibo avanzava e al termine della festa gli avanzi venivano regalati ai servi. Le donne al loro servizio quindi potevano disporre di carni di vitello, pollame, cacciagione, agnello e quant’altro. Si narra che le stesse sbollentavano leggermente le carni avanzate, poi le disossavano e le tritavano, poi le soffriggevano in olio aromatizzato con erbe e spezie. Dopodiché sfumavano con il vino rosso, poi aggiungevano il pomodoro, poi l’acqua e facevano cuocere il trito per alcune ore a fuoco lento per alcune ore. Al termine della cottura le carni si sfacevano e si mescolavano tra loro, formando un buglione di odori e di sapori.
Al temine, versavano questa specie di salsa molto densa su fette di pane arrostite, aggiungevano un filo di olio di oliva ed il Buglione era servito.
Segui rimediomeopatici.com
Ma per ottime pietanze veloci e salutari segui ricettedirita.it
Lascia un commento