Tim carta
Come riciclare lo smalto per le unghie e creare Tim carta con Pietro. Quindi prima abbiamo impastato la carta per curare la realizzazione del protagonista del nostro lavoro di riciclo. Una idea per bambini.
Ma Tim è poi diventato lo sconosciuto personaggio principale dei giochi di Pietro. Nel gioco, egli è l’archetipo di un essere vivente proveniente da un altro pianeta; cioè di un piccolo extraterrestre venuto dal pianeta Pane. Ma pur esprimendosi con un linguaggio completamente differente dal nostro, Tim riesce a farsi comprendere da Pietro che nel gioco assume anche il ruolo di interprete per i presenti.
Nel suo gioco Pietro ipotizza l’esistenza di un mondo migliore, popolato da individui in un certo senso esteticamente simili a noi. Egli immagina un mondo privo di problemi legati all’inquinamento, oltre che scevro dalla cattiveria della gente. Sul pianeta Pane il bisogno personale non esiste, ogni cosa è condivisa da tutti e ogni scopo è quello comune a tutti.
Materiale
Carta
Fili di vario tipo, ma comunque riciclati
Smalto trasparente
Una stecchetta
Ornamenti di vario genere
Realizzazione di Tim carta
Abbiamo prima strappato il cartone. Poi abbiamo cotto le parti strappate in pentola, con acqua e colla. Allorché il cartone si è spappolato, abbiamo compreso che era pronto per essere lavorato. Quindi, aiutandoci con la stecchetta abbiamo conformato Tim. Ma prima che si asciugasse completamente, l’abbiamo agghindato con piccoli ornamenti, residui di vario genere.
Poi, quando si è asciugato completamente, l’abbiamo ricoperto di smalto per dargli la lucentezza ed i colori di un extraterrestre.
Il nostro Tim carta
Ma … sapevi che …
Si dice buono come il pane per indicare una persona buona d’animo e di buoni sentimenti, di buoni principi … cioè una persona semplice e che opera bene e a fin di bene.
Segui rimediomeopatici.com
Lascia un commento