Clown Robot
Come creare il contenitore clown robot per riciclare una scatola di orzo ed altro materiale di risulta.
Una idea robot che ho concretizzato con Carlo. Carlo voleva preparare con le sue manine una scatola in cui la sorellina Chiara avrebbe potuto riporre gli abiti delle sue barbie. Ma dal momento che il piccolo adora i robot ha approvato in pieno la soluzione che gli ho proposto, cioè il contenitore
Clown robot
Potete crearlo anche voi, ed ora vi spiego come.
Prima bucare i due lati della scatola ed inserirvi due cannucce per le braccia, poi ricoprire la scatola.
N. B. Noi abbiamo creato sia le braccia che la copertura con i sacchetti delle cialde di caffè.
A questo punto incollare sulla scatola due tappi per gli occhi, un pezzetto di spugnetta per il naso e uno stuzzicadenti spezzato in due e colorato di rosso per la bocca. Concludere fissando in cima alla scatola due grossi tappi di plastica, uno sull’altro.
Ma… sapevi che…
Escaparatto è una vetrinetta, una cristalliera in cui mettere gli oggetti di valore in esposizione. Il termine deriva dallo spagnolo escaparate. Ecco alcune espressioni in lingua spagnola che contengono la parola in questione: “esta exhibición es un magnífico escaparate para los jóvenes pintores” che vuol dire “questa esposizione è una magnifica vetrina per i giovani pittori”; ma anche “Es un lindo escaparate” che vuol dire “è una bella vetrina”; oppure “Estaba en el escaparate” che vuol dire “è in vetrina”; oppure “el del escaparate” che vuol dire “ce n’è una in vetrina”… e tante altre …
Ed ora… tutti in cucina
Ma se siete cultori della cucina, buona ma semplice… e mi riferisco a quella tradizionale delle nostre nonne… e se cercate ricette veloci e salutari, allora seguite le ricette di Rita. Sono sicura che non vi deluderanno.
Lascia un commento