Come utilizzare il latte e riciclare latte sfruttandone proprietà e benefici per la pelle. Il latte ricco di sali minerali e di vitamine tra cui la vitamina A, non è solo un alimento. Esso gode anche di innumerevoli proprietà cosmetiche, per la salute e la bellezza della nostra pelle.
È considerato un ottimo idratante, emolliente, nutriente, anti-invecchiamento, esfoliante ed antiossidante. Il latte, in applicazioni locali sulla pelle, ne apporta molti benefici.
La pulisce liberandola dalle impurità e dalle cellule morte, …
Come avere mani sempre morbide e riciclare latte. Ecco alcune dee per le mani.
Una vera cura di bellezza nel caso di mani rosse e screpolate consiste nell’immergerle per un quarto d’ora in una bacinella di latte caldo e poi massaggiarle delicatamente. Il trattamento ha anche un grande potere rigenerante antistress.
Si possono ovviamente realizzare maschere fai da te per mani e unghie. Potete usare gli ingredienti che preferite: olio d’oliva, olio di mandorle dolci, miele, …
Struccante naturale con il latte 🥛
Come riciclare ♻ il latte e preparare struccante naturale; cioè un latte detergente naturale per rimuovere il trucco efficacemente, e senza irritare la pelle. Esso sostituisce tranquillamente i comuni prodotti che sono in vendita. E’ adatto a tutti, ma soprattutto a coloro la cui pelle delicata mal sopporta i comuni cosmetici per la pulizia del volto.
Fin dai tempi più antichi il latte è considerato un valido aiuto contro la secchezza e la disidratazione della pelle. …
Migliaccio napoletano di Carnevale
Ecco come riciclare la ricotta e creare un ottimo Migliaccio napoletano, un dolce che piace molto anche ai bambini. Questa è la ricetta originale del Migliaccio di Carnevale, la ricetta che rispetta le antiche tradizioni napoletane. Il Migliaccio si può preparare con il bimby, ma anche senza il bimby.
Migliaccio napoletano
Ingredienti per 5-6 persone
• 300 grammi di ricotta
• 150 grammi di semola di grano duro, quella per preparare gli gnocchi alla romana
• 175 grammi di zucchero
• …
Unguento al siero di latte 🥛
Ecco come riciclare il siero di latte e creare un unguento per la cura e la Bellezza della pelle stanca, infiammata, eczematosa e matura. L’unguento al siero di latte ha sulla pelle un effetto calmante. Inoltre esso restituisce elasticità, idratazione e nutrimento alla pelle. Ed ancora libera la cute dalle impurità e la difende dai danni dovuti all’inquinamento ed allo stress.
Siero di latte
Ingredienti:
7 grammi di cera d’api
60 millilitri d’olio di jojoba
100 millilitri di siero …
Pizza rustica cotta in padella
Ecco come riciclare un po’ di provola e creare una pizza rustica in padella, cioè senza usare il forno. La pizza rustica si può preparare con il bimby e senza il bimby.
Segui la ricetta
Ecco gli ingredienti per 4 – 6 persone
500 grammi di farina di grano tenero 00
10 grammi di lievito di birra
Acqua q.b. per ottenere un impasto morbido
250 grammi di pomodorini
150 grammi di provola
½ cucchiaino di Sale
½ cucchiaino di zucchero
2 cucchiai circa di Olio extravergine …
Formaggio fai da te
Ecco come riciclare il latte e creare il formaggio fai da te, un formaggio fresco spalmabile che si può preparare con il bimby ma anche senza. Il formaggio fai da si può consumare a pranzo oppure a cena, ma anche come aperitivo; può essere servito spalmato sui crostini, oppure sul pane, oppure sui crackers. Il procedimento per la sua preparazione è semplice e veloce, la spesa è esigua.
Ecco gli ingredienti per circa 100 grammi di formaggio spalmabile:
500 …
Pizza ai due sapori
Come riciclare Emmental Rucola e Pomodorini e preparare una pizza ai due sapori; un accostamento unico, delizioso, inconfondibile.
E’ una pizza dai due sapori, ripiena con formaggio Emmental e farcita con Rucola e con Pomodorini. Il primo sapore è costituito da Emmental e da Rucola; il secondo sapore invece è costituito da Emmental e Pomodorini. Non sprecare! Ecco la mia ricetta per creare la pizza ai due sapori in modo semplice ed economico.
Ecco gli ingredienti:
Acqua tiepida q.b.
Farina q.b.
Lievito di birra.
Una …
Crepes dietetiche
Utilizza il latte per preparare le “crepes dietetiche” dolci e salate, con il bimby ma anche senza il bimby, in modo semplice ed economico. Non sprecare il latte prossimo alla scadenza e rimasto imbevuto! Innanzitutto portalo ad ebollizione per assicurarti che non sia avariato, poi prepara le crepes nel modo di seguito indicato.
Crepes salate con il bimby:
Ecco gli ingredienti per 3 – 4 persone:
½ bicchiere ovvero 125 grammi di latte
1 uovo.
60 grammi di farina.
Sale.
Un poco di olio extravergine d’oliva.
Ecco il procedimento:
Mettere …
Un cosmetico per la pelle
Come riciclare il latte e creare un latte per la pelle, un cosmetico naturale per la cura e la bellezza della pelle in modo semplice ed economico
Non sprecare! Puoi usare il latte rimasto in frigorifero per preparare un cosmetico per la pelle, un latte che, oltre a detergere la pelle, la nutre.
Ecco gli ingredienti per la preparazione del latte per la pelle:
2 cucchiai di succo di limone.
2 cucchiai di latte.
½ cucchiaino di miele.
Ecco il procedimento:
Preparare il …
Torta di ricotta
Ecco come riciclare la ricotta e creare una torta di ricotta con zenzero e cannella.
E’ un dolce umido e compatto, un cibo sano, leggero, dietetico e salutare che piace molto anche ai bambini. Si può preparare con il bimby, ma anche senza il bimby.
Ecco gli ingredienti per la torta di ricotta:
500 grammi di ricotta.
250 grammi di semola di grano duro, quella per preparare gli gnocchi alla romana.
350 grammi di zucchero.
3 tuorli d’uovo.
2 bustine di vanillina.
1 tazzina da caffè …
La torta della domenica
Ecco come riciclare la ricotta per preparare un dolce con ricotta fresco e leggero, veloce da preparare, di facile esecuzione ed economico. Il dolce con ricotta un tempo rappresentava la torta della domenica e si può preparare con il bimby, ma anche senza il bimby
La torta della domenica si prepara in 30 – 60 minuti e consente di utilizzare alcune rimanenze alimentari. In realtà la torta è un misto tra una crostata di …