Come creare un segnaposto con uova e bottoni per riciclare uova, o meglio …come riciclare i gusci delle uova. Un’idea bottoni per realizzare un segnaposto Pasquale. È un lavoretto molto semplice, da farsi con i bambini. I miei sono stati molto collaborativi e si sono divertiti tantissimo. La mia è stata un’esperienza decisamente positiva.
Ti occorrono solo alcuni gusci, un po’ di colla vinilica, tre bottoni e alcuni tappi di sughero. Cerca di utilizzare i gusci delle uova che si sono aperte senza lasciare frammenti.
Innanzitutto componi le uova incollandole con un’adeguata precisione. Poi taglia i tappi di sughero in modo tale da ricavare 6 – 7 cerchietti per ogni tappo. Adesso, con i cerchietti, crea la base su cui poggiare l’uovo.
Per finire incolla i bottoni in cima con una goccia di colla a cado o con una goccia di silicone trasparente
I nostri segnaposto con uova e bottoni
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/afonia-raucedine/
Segui anche https://ricettedirita.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
In tutte le tradizioni e i simboli di Pasqua ricorre il concetto di rinascita e di nuova vita. Anche l’uovo ha quindi questo significato: al suo interno c’è infatti una vita che sta per nascere. Il perché fu scelto proprio l’uovo lo si deve alle usanze della Quaresima. In questo periodo che precede la Pasqua è fatto invito ai fedeli a non mangiare carne e anticamente era fatto divieto di mangiare anche le uova. Le galline però ovviamente continuavano a deporle così che al termine della Quaresima, ossia a Pasqua, i contadini si ritrovavano con tantissime uova.
Da qui venne la tradizione di bollire le uova per farle diventarle dure e poi decorarle. Anticamente i primi Cristiani coloravano di rosso le uova per ricordare il sacrificio di Cristo che con la sua morte ha salvato gli uomini. Poi si è passati a colorare le uova con tutte le tonalità. In molti Paesi si è conservata la tradizione delle uova da dipingere affiancandosi a quella molto più recente e commerciale dell’uovo di cioccolata.
Lascia un commento