Auguri con colombe
Come creare un gadget di auguri con colombe per Pasqua e riciclare carta. Crea colombe augurali da applicare in casa sugli specchi o sulle porte o dove preferisci…
L’idea è nata per caso…
Preparavo con i miei piccoli discepoli i lavoretti per la Santa Pasqua. All’uopo, avevamo già ritagliato il cartoncino per ricavare una serie di colombe, … ma in un secondo momento ci siamo accorti che le colombe erano troppe per ciò che dovevamo fare. Quindi abbiamo utilizzato l’eccedenza per creare i …
…gadget di auguri con colombe
Io ho provato a mettere la mia sullo specchio del bagno; ci sta bene ma al momento giusto la utilizzerò per lo specchio all’ingresso perché credo abbia più senso!
La mia amica Stefania invece l’applicherà sulla faccia esterna della porta d’ingresso, cioè ne farà un fuoriporta.
Imparare facendo
Vi siete mai chiesti perché si fanno gli auguri di Pasqua?
Per i Cristiani il sacrificio di Cristo e la sua Resurrezione sono eventi fondamentali e sono quindi motivo di celebrazioni e di augurio. E la stessa importanza all’interno della religione ce l’ha la Pasqua per gli ebrei. Ma al di là del credo religioso questo giorno festeggia la rinascita, il saper andare oltre le avversità, superare i dolori e da questi acquisire forza e vigore. Con la Pasqua si sconfigge la morte con la Vita Eterna.
Fare gli auguri di Pasqua significa quindi augurare una nuova vita felice. Fare gli auguri vuole dire sperare in un domani migliore, auspicare di superare ogni dolore. Con la Pasqua e la primavera la vita rinasce e si spera rinasca anche nel cuore di chi amiamo. Una sorta di resilienza, uno dei migliori auguri che si possono fare a coloro a cui vogliamo bene.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/dermatite-eczema-dematosi/ e segui anche https://ricettedirita.it/date/2021/12/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Lascia un commento