Salviette salva bucato ♻
Ecco come riciclare ♻ e riutilizzare le salviette salva bucato già utilizzate ♻.
Di indiscussa utilità per il bucato, le salviette salva bucato acchiappa colore generalmente dopo che hanno assolto al loro compito vengono gettate tra i rifiuti indifferenziati ♻. Per l’appunto ieri mi domandavo se, oltre ad essere utili per il bucato, esse potessero assolvere anche altre funzioni ♻.
Allora … come fare per saperlo? La risposta è stata semplice ed immediata … Occorre provare … 💡 Così ho messo alla prova le salviette che avevo già più volte usato per il mio bucato. Ed ora condivido con voi, cari lettori, le mie prove 💡 e le mie esperienze.
Prima 🥇 esperienza 💡
La mia prima 🥇 prova 💡 è stata per la pulizia degli igienici del bagno 🚽 🛀 e del piano cottura in cucina. La mia prima 🥇 esperienza ha avuto esito positivo. Ho usato la salvietta al posto dell’usuale spugnetta, con il solito detersivo da sempre adoperato per dette pulizie 🚽🛀. Per quel che riguarda le piastrelle invece il mio stupore 😲 è stato nel vederle pulite e lucenti ✨ anche senza l’uso del detersivo.
Seconda esperienza 💡
La mia seconda 🥈prova 💡 è stata quella di utilizzare la seconda salvietta salva colore per la lucidatura dell’acciaio della rubinetteria. Anche la seconda🥈esperienza si è conclusa positivamente. Ho utilizzato la salvietta asciutta, e … con poche mosse … ho visto i rubinetti brillare ✨
Terza esperienza 💡
La mia terza 🥉prova 💡 ha interessato l’argenteria. Anche questa terza esperienza ha avuto esito positivo. Ho utilizzato alcune salviette asciutte e … senza bisogno di alcun trattamento tranne che un leggero strofinio sulle parti da trattare … et voilá… l’argento ha ripreso il suo normale splendore ✨.
Quarta esperienza 💡
La mia quarta 🏅prova 💡 è stata quella di usare alcune salviette per la pulizia dei vetri. Ho leggermente inumidito 💦 una prima 🥇 salvietta e l’ho passata sul vetro; poi, con una seconda 🥈salvietta asciutta ho asciugato e lucidato il vetro. … da non credere … mai visto tanto splendore ✨
Quinta esperienza 💡
Non poteva mancare come quinta 🎖prova 💡 togliere la polvere dai mobili. Anche questa prova è stata ampiamente superata dalla mia salvietta.
… ma non è finita qui … 💡
Per finire c’è da dire che alcune volte ho avuto la necessità, ma solo per maggiore comodità di manipolazione, di unire tra loro due o più salviette 💡 con qualche punto dato con ago e filo.
Ora 💡 non mi resta che portarle in macchina 🚗 per la pulizia degli specchietti… ✨
Le mie salviette salva colore
Ed ora … mettiamoci a lavoro!
Per approfondimenti
Lascia un commento