Penne segnaposto con sorpresa
Ecco come riciclare ♻ le penne biro e creare penne segnaposto con sorpresa, utilizzando i gusci delle uova 🥚. Quante penne biro in casa 🏠, eppure spariscono sempre. … Quando ti servono non le trovi mai!
L’idea 💡 dei segnaposto è nata dopo aver fatto la precedente considerazione. Ed allora, visto che questa settimana ho acquistato un considerevole numero di penne, ma anche di uova 🥚 per poter adempiere alle tradizioni culinarie Pasquali 🐣, ho pensato 💡 di combinare le due ✌ cose.
Dapprincipio non sapevo in che modo avrei potuto realizzare la mia idea 💡.
Poi ho considerato che per il pranzo di Pasqua 🐣 saremo tanti a tavola e sarebbe carino fare un tavolo esclusivamente per i bambini 🧒 🧒; e trattandosi di un tavolo per soli bambini 🧒 perché non pensare a dei segnaposto con all’interno una sorpresa?
A tal fine potrei utilizzare sia le mie biro che i gusci delle mie uova 🥚. Ma si, i bambini 🧒 apprezzeranno sicuramente la mia idea 💡.
Ecco come intendo realizzarla 💡 in modo molto semplice, giacché amo le cose semplici ma originali e carine.
Materiale occorrente per un segnaposto
Il guscio di un uovo 🥚
4 foglietti di carta igienica
Un po’ di albume d’uovo 🥚
Cartoncino colorato ♻
Carta colorata ♻
Nastrino ♻
1 penna biro ♻
Un ovetto di cioccolato 🍫
Procedimento
Il procedimento è molto semplice e consta di poche fasi
Prima fase
Iniziare col togliere delicatamente la membrana interna dai due mezzi gusci. Poi sciacquare e fare asciugare le due metà.
Seconda fase
Ora montare a neve l’albume d’uovo 🥚. Poi impregnare i foglietti di carta igienica di albume. Quindi inserire l’ovetto 🥚 all’interno di una metà, poi ricomporre le due metà e ricoprire l’uovo con i foglietti di carta igienica. Fare asciugare.
Terza fase
A questo punto impregnare di albume d’uovo 🥚 anche gli altri due foglietti di carta igienica. Posizionare l’uovo sulla cima della penna biro e fermare tutto con i foglietti di carta. Quindi fare asciugare.
Dopodiché tagliare un quadrato di carta colorata e incartare l’uovo 🥚. Chiudere con il nastrino all’altezza della sua unione con la biro e disegnare sulla carta occhi 👀 , naso 👃🏻 e bocca 👄 . …et voilá!
Infine formare i capelli. A tal fine ✅ incollare sulla cima alcuni fili di lana o di spago o di canapa, ma va bene anche un batuffolo di cotone. Poi sistemare sul segnaposto il cartoncino con il nome del piccolo ospite 🧒
Ecco una delle mie penne segnaposto
Per approfondimenti
Lascia un commento