Biglietti di Auguri Natalizi 😮
Ecco come riciclare ♻ i bottoni rossi, blu, oro, argento, … ed utilizzarli per produrre biglietti auguri di Natale. 🎄
Nel riordinare la scrivania che ho nello studio, ho trovato un bel po’ di carta da eliminare. Da qui è sorta l’idea di utilizzarne una porzione. La prima cosa alla quale ho pensato 🤔 è stata la concretizzazione di biglietti di auguri Natalizi.
Quindi ho approntato il mio primo biglietto, cioè ho approntato un piccolo albero 🎄 con alcune rimanenze di fogli di carta A4. ♻ A tale scopo ho recuperato ♻ alcune fotocopie venute male perché scolorite e non leggibili, a causa del toner in cui era terminato l’inchiostro.
Mi sento di affermare che creare l’albero 🎄 è stata un’operazione semplice e divertente, e che ha richiesto pochissimo tempo. In effetti ho creato il mio albero nel seguente modo:
Ho ritagliato dalle fotocopie tanti pezzi di carta tutti uguali. Poi ho avvolto ciascun pezzo di carta su se stesso dando forma a tante bacchette,
che poi ho tagliato a grandezza scalare.
Una volta tagliate, ho incollato le bacchette una sopra l’altra, dalla più lunga alla più corta, fino ad arrivare in cima con un pezzo della lunghezza di pressappoco un centimetro.
Così è nato il mio biglietto a forma di albero.
Ma adesso al mio albero mancava la stella ✨ sulla sommità, e mancavano anche i decori! Frugando un po’ tra i vari piccoli oggetti che avevo in casa, ho trovato una coccarda ed alcuni bottoni … guarda caso dello stesso colore.
Idea …
Ho impiegato la coccarda per predisporre la stella ✨ da mettere sulla sommità dell’albero,
ed ho impiegato i bottoni per creare i decori.
Successivamente ho completato il mio lavoro con la solita frase augurale “Buon Natale” 🎄 . Al momento del confezionamento del regalo, arrotolerò un pezzetto di scotch sul retro del mio albero ed attaccherò l’albero sul pacco regalo al posto dell’usuale coccarda. 👍
Biglietti auguri 😊
Per approfondimenti
Lascia un commento