Come creare per gioco e riciclare collant; crea con i collant e lascia divertire i bambini dando loro qualche indicazione unitamente ad un gomitolo di filato di lycra.
Ecco cosa hanno creato i miei piccoli aiutanti.
Creare per gioco
Queste sono le semplici indicazioni che ho fornito loro:
Tagliate un pezzo di cartone e avvolgete il filato di lycra una sola volta intorno al cartoncino in senso longitudinale, senza tenderlo. Avvolgere il filato in modo che sia lento e morbido. Adesso fissate l’estremità in qualche modo, con un nodino.
Poi continuate ad avvolgere il filato attorno al cartone per 50 – 60 giri o più. Giunti all’ultimo giro legate il filato al giro precedente in modo da fissarlo.
A questo punto introducete un cordino tra il filato avvolto e il cartoncino, poi annodatelo. Adesso estraete il cartoncino e legate il filato in più punti, creando cose o personaggi così come la vostra fervida fantasia vi suggerisce.
Se volete creare una bambola, legate un cordino ben stretto intorno al punto in cui desiderate creare il collo della bambola. Non preoccupatevi se alla fine sarà troppo alto o basso, perché potrete sempre aggiustarlo in un secondo momento, facendo scorrere il cordino lungo i fili.
Estraete su ogni lato alcuni fili per formare le braccia della bambola. Dopodiché legate altri cordini nei punti in cui volete creare le mani ed il busto. Poi, per le gambe, dividete in due parti i fili sotto la vita, annodandoli. Per finire annodare le due estremità per evidenziare i piedi.
Ma quest’ultimo passaggio si può anche evitare, se la bambola deve assumere un aspetto femminile.
Lavorare con i bambini significa trascorrere con loro momenti qualitativamente e quantitativamente significativi, offrendo loro la possibilità di imparare giocando.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/ferrum-phosphoricum-rimedio-omeopatico/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/
Lascia un commento