Come creare fiori con dischetti di cotone e riciclare i dischetti levatrucco di cotone, quelli per il make up, cioè per la rimozione del trucco e per la pulizia della pelle. Crea fiori con i bambini, io li ho realizzati con la piccola Maria.
Creare i nostri fiori è molto semplice…
Prendi il primo dischetto al centro e stringi il centro tra le dita. Ora lascialo e bucalo al centro, con un paio di forbici. Adesso inserisci uno stecchino e fai cadere due gocce di colla vinilica al centro e sullo stecchino. Strigi nuovamente e attendi che si asciughi la colla. Rimetti al centro due gocce di colla e applica sulla punta dello stecchino un pezzetto di polistirolo giallo o una perlina o, più semplicemente colora la punta dello stecchino… et voilà!
Ecco uno dei nostri fiori con dischetti
I classici dischetti in cotone struccanti sono indubbiamente un prodotto essenziale per la cura della pelle, specialmente per le donne, ma purtroppo oltre ad essere estremamente comodi sono altrettanto dannosi per l’ambiente. Essi sono inoltre motivo di grande spreco visto il loro ampio utilizzo.
Quanti dischetti all’anno vanno ad accrescere la mole di spazzatura!
C’è anche da dire che il cotone idrofilo a scopo cosmetico, viene sottoposto a diversificati processi che vanno a impattare negativamente con l’ambiente, oltre a subire processi volti al suo sbiancamento.
Questo lo rende un rifiuto non differenziabile che insieme a tutti gli altri diventa difficile e impegnativo da smaltire correttamente e nel migliore dei modi.
Esistono però in commercio anche dischetti lavabili o in bambù o in cotone e bambù, in microfibra o in canapa, che sicuramente hanno un minore impatto ambientale.
I dischetti lavabili si lavano in lavatrice. Basta porli all’interno di un sacchetto prima di metterli in lavatrice.
Ma è possibile anche crearli a partire da un asciugamano che non si utilizza più.
Questo contribuirà positivamente non solo all’ambiente ma anche al tuo portafoglio, risultando infatti un metodo ancor più economico.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/alopecia-calvizie/
Segui anche https://ricettedirita.it/contorni/cottura-senza-olio/
Leggi https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/numeri/
Lascia un commento