5 semplici esercizi per il mal di schiena 🏋️♀️
Se non l’hai ancora fatto, puoi riciclare la vecchia coperta o e creare una stuoia per fare attività fisica contro il mal di schiena. Gli esercizi che seguono rilassano e rafforzano la schiena, le natiche ed i muscoli delle gambe; condizione necessaria per risolvere molte problematiche della schiena.
Mantenere una corretta postura, così come camminare e fare attività fisica sono canoni che assumono un ruolo fondamentale nella prevenzione e nella cura di molte problematiche della schiena. Ciò si traduce in una regolare attività motoria che, oltre a ridurre gli effetti delle tensioni e dello stress, riattiva e migliora la circolazione sanguigna. Ciò ha un effetto senz’altro positivo sulla irrorazione sanguigna dei tessuti corporei.
Prima posizione
Cioè esegui un primo esercizio di ginnastica posturale.
Quindi fletti entrambe le ginocchia e portale fino al petto. Trattieni le ginocchia con le mani e rilassa i muscoli della schiena.
Passa poi alla seconda posizione
Cioè esegui lo stretching spinale.
Quindi accavalla la gamba dx sulla gamba sx e poi porta il braccio dx all’indietro. Poi inverti.
Terza posizione
Cioè esegui un secondo esercizio di ginnastica posturale.
A questo punto allunga la gamba dx, poi riporta la gamba dx a posto ed allunga la gamba sx tenendo ben ferma la schiena.
Quarta posizione
Cioè ora esegui lo stretching per rinforzare il muscolo quadricipite
Quindi fletti la gamba dx all’indietro e trattieni la gamba con la mano dx, mentre tieni il braccio sx sotto la testa. Poi inverti.
Quinta posizione per il mal di schiena 👌
Cioè tendi braccia in alto a allungale più che puoi, ogni giorno sempre più. Tendile come se volessi afferrare qualcosa che è sopra di te. Poi muovi le braccia dall’alto verso il basso, come se volessi tirare una corda che sta in cima.
Lascia un commento