La Cheesecake di Sara

La cheesecake di Sara

Come riciclare il pacco di biscotti secchi aperto e non consumato. Non sprecare i biscotti secchi non consumati, utilizzali per preparare la cheesecake di Sara; un dolce semplice, pronto in 40 minuti. Puoi preparare la cheesecake utilizzando il bimby, ma anche senza il bimby. Quella di seguito riportata è la ricetta in assoluto più amata e più utilizzata. Il procedimento è semplice ed economico.

Ecco gli ingredienti per preparare la cheesecake di Sara:

  • 120 grammi di zucchero
  • 2 uova
  • 400 grammi di philadelphia
  • 1 bustina di vanillina
  • 60 grammi di burro
  • 20-30 biscotti oro saiwa
  • un vasetto di marmellata di albicocche oppure di amarene o di frutti di bosco, … secondo il gusto personale

Ecco il procedimento con il bimby:

Per il biscotto: Inserire i biscotti nel boccale. Azionare le lame, velocità da 1 a 5 per 10 secondi. Aggiungere il burro fuso e un cucchiaio di zucchero. Azionare le lame velocità 1 per 5 secondi. Versare il tutto in una teglia del diametro al massimo di 22 cm., foderata con la carta forno oppure imburrata ed infarinata. Mettere il frigorifero per 20 minuti.
Per la crema: Inserire nel boccale lo zucchero, le uova, la philadelphia e la vanillina. Impastare a velocità 1 per 20 secondi.

Ecco il procedimento senza il bimby:

Per il biscotto: tritare i biscotti ed aggiungere il burro fuso, con un po’ di zucchero. Versare il tutto in una teglia del diametro al massimo di 22 cm., foderata con la carta forno oppure imburrata ed infarinata. Mettere il frigorifero per 20 minuti.

Per la crema: mettere in una terrina lo zucchero, i tuorli delle uova, la philadelphia e la vanillina. Montare gli albumi a neve e poi aggiungerli alla crema precedentemente preparata. Amalgamare.

In entrambi i casi: Versare la crema sul trito di biscotti ed infornare per 30 minuti a 150°. Far raffreddare. A freddo, sistemare la ceesecake su un piatto da portata e stendere sulla sua superficie uno strato di marmellata. Decorare a piacere. And now, bon appétit. 😉

Ecco la cheesecake di Sara

 La Cheesecake di Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more