Un tonico per eliminare le macchie cutanee
Ecco come riciclare il succo di limone e creare una lozione per eliminare le macchie cutanee, ovvero per eliminare le macchie sulla pelle; una lozione naturale ed a costo zero. La preparazione della lozione è semplice ed i tempi di attesa per risolvere il problema sono minimi.
Ingredienti
50 g di Prezzemolo
½ litro di acqua
1 cucchiaio di succo di limone
Procedimento
Innanzitutto lavare il prezzemolo e tritarlo grossolanamente. Nel frattempo mettere l’acqua in un pentolino e portarla ad ebollizione. Poi aggiungere il trito di prezzemolo. Quindi lasciare il prezzemolo in infusione per 15 minuti. Ora filtrare. Poi fare raffreddare il liquido ed aggiungere il succo di limone al liquido ottenuto dalla filtrazione.
… et voilá, la lozione è pronta per essere applicata sulla pelle.
Come usare la lozione
La prima cosa da fare è munirsi di dischetti per il make-up. Dopodiché bagnare un dischetto con la lozione. Quindi passare il dischetto più volte sulla pelle. In genere si consiglia di ripetere l’operazione tutte le sere, prima di andare a dormire e per almeno una settimana.
In alternativa: prima bagnare i dischetti con la lozione. Poi ricoprire la pelle di dischetti e lasciare agire per 30 minuti.
Alcune informazioni utili
Il limone ha un potere sbiancante nei confronti della pelle. Esso inoltre ha un’azione tonificante e dona luminosità alla pelle.
Il prezzemolo è ricco di vitamina E. Esso risulta particolarmente utile a celare e contrastare le macchie che, a causa del sole o dell’avanzare dell’età, appaiono sulla pelle del viso. Inoltre il prezzemolo esercita un’azione protettiva nei confronti dei radicali liberi.
Un consiglio utile
Per rendere ancora più efficace l’azione del tonico si può applicare sulla pelle una maschera. La maschera va applicata prima del tonico. A tal fine preparare una maschera con un mazzetto di prezzemolo fresco tritato, un cucchiaio di succo di limone ed un cucchiaino di miele. Quindi applicare la maschera sulla pelle e lasciarla agire per circa 20-30 minuti prima di rimuoverla.
Infine, dopo aver rimosso la maschera, applicare il tonico.
Per approfondimenti
Lascia un commento