Una cintura di seta 😀
Qualche giorno or sono cercando tra le tante cose da riciclare ♻️ di cui dispongo ho trovato una cravatta, una delle cravatte di seta di mio marito. La mia prima idea 💡 è stata quella buona: l’idea 💡 di creare una cintura da indossare con i pantaloni 👖 blu, una cintura che li avrebbe senz’altro arricchiti e rinnovati. Così ho creato una cintura molto semplice, ma che ha modificato e reso unici quei pantaloni 👖 blu che a mio parere richiedevano già da tempo una maggiore valorizzazione. I commenti di coloro che mi conoscono? 😲
Ecco la cravatta di seta
Questa volta quindi la mia attenzione 👀 si è concentrata sulla cravatta di seta, cioè su quella cravatta di seta che messa al confronto con i miei pantaloni 👖 appariva adatta a dargli un’aria di rinnovamento: medesima tonalità di blu, lunghezza adatta, …. tutto mi è sembrato perfetto 👌🏻 sin dall’inizio.
Ed ecco come è nata la mia idea 💡
I miei pantaloni blu👖 erano troppo scarni ed incompleti e pertanto necessitavano di qualcosa che li valorizzasse, … una cintura particolare poteva fare al mio caso. Cioè ho creato una cintura a partire da quella cravatta che stava ancora lì in attesa di essere riutilizzata. La mia cintura si può applicare non solo ai pantaloni 👖 , ma a qualsiasi capo d’abbigliamento. Essa è cioè un capo molto versatile.
Materiale utilizzato
Una cravatta
Un paio di pantaloni 👖
Una spilla di bigiotteria
Procedimento
Dapprima ho inserito la parte stretta della cravatta nel passante situato al di sotto della parte larga. Poi ho indossato i pantaloni 👖 e la mia nuova nuova cintura, così da avere la misura precisa della circonferenza.
Ora ho indossato la cintura e l’ho bloccata con una spilla, come nella fotografia che segue
Ma dal momento che ero indecisa tra due spille, ho deciso di alternarle.
Per approfondimenti
Maschera con Anguria 🍉
Lascia un commento