Il mio gatto 🐈 Gerry
Ecco come riciclare ♻️ una vaso di plastica per i fiori 💐 trasformandolo nel giaciglio preferito da Gerry, il mio gatto 🐱
Il mio gatto 🐈 nei giorni scorsi mi ha fornito un suggerimento con i suoi comportamenti, cioè mi ha fornito un’idea 💡 per riciclare ♻️ una fioriera non utilizzata.
Amo i colori ed i profumi dei fiori 💐 , i profumi della primavera e dell’estate; ed è per questo motivo che ho arredato i miei balconi con fioriere pensili. Puntualmente all’alternarsi delle stagioni io alterno le piantine nelle mie fioriere. Quindi estirpo le piante 🌱 morte e le sostituisco con altre più adatte alla stagione corrente. La vegetazione spontanea invece la utilizzo in cucina o per preparare qualche cosmetico di tipo casalingo. Ad esempio utilizzo l’ortica in cucina, mentre utilizzo la Malva per preparare tisane, ed utilizzo entrambe per preparare cosmetici con le tecniche del fai da te.
La trasformazione della fioriera nel giaciglio preferito del mio gatto 🐈 è avvenuta spontaneamente; ma ecco cosa ė accaduto alla mia fioriera.
Non molto tempo fa le begonie che avevo piantato in una delle mie fioriere sono morte ed io prontamente le ho estirpate. Poi ho preparato il terreno per le nuove piantine ed ho sistemato provvisoriamente la fioriera in una zona più ombrosa. La fioriera era lì, pronta ad accogliere i nuovi arrivi quando … quale scena si presenta ai miei occhi!
Tra stupore 😲 e sorpresa 😮 😧
Il mio gatto 🐱 si è impossessato della fioriera … zitto zitto, quatto quatto.
È lì che mi guarda preoccupato ed agguerrito. Forse teme di perdere quanto a fatica ed in silenzio ha conquistato?
Ed io … con quale coraggio avrei potuto privarlo di tal goduria? Ebbene, inutile dirlo … ho rinunciato ai miei fiori 💐 . Ancora adesso noto con grande piacere che il mio gatto 🐱 apprezza molto il suo nuovo giaciglio e che raramente lo abbandona, specie nelle giornate particolarmente calde 🌞 .
Il mio Gerry 😁
Per approfondimenti
Come riciclare ♻️ una cravatta
Lascia un commento