Maschera con Anguria 🍉
Ecco la mia maschera con la polpa bianca dell’Anguria 🍉 , cioè una maschera estiva per pelli grasse e impure preparata con il più fresco dei frutti estivi: l’anguria.
La maschera in oggetto è tra i cosmetici fai da te più gradevoli in assoluto, specie se applicata sulla pelle del viso o anche del corpo, dopo l’esplosione al sole 🌞 .
Inoltre essa ci consente di utilizzare anche le parti dell’amato frutto estivo che finiscono tra i rifiuti organici, ma che comunque spostano sulla destra l’ago della bilancia dei rivenditori della frutta. Mi riferisco cioè alla polpa bianca dell’anguria, quella che sta tra la buccia e la polpa rossa, nonché ai semi.
Il mio cosmetico particolarmente idoneo a trattare le pelli grasse ed impure si può applicare sul viso ma anche sulle altre parti del corpo, ove dona una gradevole frescura.
Ingredienti
30 g di polpa bianca mista a polpa rossa di anguria 🍉
3 cucchiai 🥄 🥄 🥄 di semi di anguria 🍉 o più
2 cucchiai 🥄 🥄 di yogurt bianco naturale
2-3 gocce 💧 💧 di olio essenziale di Melaleuca o di lavanda
1 cucchiaio 🥄 di succo di Limone 🍋
1 cucchiaio 🥄 di olio di jojoba
Un cucchiaino di miele
Preparazione
La preparazione della maschera fai da te è semplice. Per prima cosa frullare la polpa del frutto e i semi, poi versare tutto in una ciotola e aggiungere il succo di limone, lo yogurt, l’olio di jojoba e l’olio essenziale. Quindi applicare la maschera sul viso e sulle altre parti da trattare.
A tal fine stendere la maschera sul viso evitando la zona del contorno occhi. Lasciare in posa 20 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida. Infine asciugare la pelle tamponando con un asciugamano morbido.
Ma se il tuo tipo di pelle non è quello di cui sopra allora prepara la tua maschera omettendo il Succo di limone 🍋 .
Ecco la mia maschera con polpa bianca d’Anguria 🍉
Per approfondimenti
Come riciclare ♻️ la carta in casa e creare biglietti d’auguri
Lascia un commento