Bomboniere con vasetti di vetro
Come riciclare i vasetti di vetro degli omogeneizzati per creare originali bomboniere in occasione di un compleanno o di una festa. Il procedimento per la realizzazione delle bomboniere è semplice ed il risultato è favoloso!
Ecco il materiale occorrente:
- Vasetti di omogeneizzati q.b.
- 3 – 4 fotografie in formato tessera del festeggiato. Se il festeggiato è un bambino, allora procurarsi le immagini dei personaggi dei cartoni animati che preferisce.
- Colla vinilica.
- Nastro adesivo trasparente largo.
- Confetti q.b.
- Tulle per contenere i confetti q.b.
- Palloncini colorati q.b.
- Fiocchetti e decori a piacere.
Ecco il procedimento per creare le bomboniere:
Fotocopiare le fotografie, le immagini, i disegni scelti, tante volte quanti sono i vasetti da confezionare. Ritagliare i disegni di carta. Incollare i disegni lungo tutta la superficie laterale esterna di ogni vasetto. Come di seguito illustrato
Lasciare asciugare, poi coprire, con lo scotch largo, la carta con i disegni. Confezionare i confetti alla classica maniera. Tenere in disparte le confezioni dei confetti. Ora tagliare ogni palloncino in modo da avere tanti anelli di gomma piuttosto spessi, quanti sono i vasetti. Tagliare i palloncini così come illustrato nel seguente disegno:
Inserire un anello di gomma sulla superficie di ogni vasetto a mo’ di membrana, come illustrato nell’immagine di seguito riportata:
Quindi inserire le confezioni dei confetti nei vasetti, lasciando fuoriuscire dall’imboccatura dei vasetti il tulle. Cioè lasciando uscire dall’imboccatura dei vasetti un ciuffo di tulle, come a formare un fiore.
Ora, non resta altro da fare che rifinire l’imboccatura dei vasetti. Un’idea potrebbe essere quella di passare intorno al tulle una striscia di nastrino decorativo. Oppure si può coprire il bordo superiore dei vasetti, quello sul quale è stato incastrato il palloncino, con un anello di rose e fiorellini… Et voilà … le bomboniere sono bell’e pronte.
Ecco le mie bomboniere realizzate con i vasetti di vetro
Carine vero? 😉
Lascia un commento