Thing con tappi 😲
Thing con tappi di plastica verde 😊
Come riciclare i tappi di plastica e creare un thing con la struttura di un nobile organo, cioè con la struttura del muscolo cardiaco. ❤
Non molto tempo or sono ho fatto eseguire dei lavori in legno a casa. Lavori di poco conto, ma che richiedevano l’uso del compensato da parte del mio falegname di fiducia.
Al termine dei lavori avevo conservato alcuni resti delle lavorazioni eseguite dal mio falegname. Ma, la scorsa settimana, mettendo un po’ di ordine nel mio ripostiglio ho trovato alcuni ritagli che hanno acceso la mia fantasia. Tra i ritagli vi era anche un pezzetto di compensato dalla forma di un piccolo cuore.
Così un po’ per gioco ed un po’ anche per intrattenere i bambini, ho iniziato ad appoggiare alcuni tappi di plastica sul bordo del mio ritaglio. Immediatamente i bambini hanno pensato di dare vita a quel piccolo pezzetto di compensato. L’idea è stata quella di creare un bordo al muscolo cardiaco. Quindi ci siamo messi tutti a lavoro …
Materiale usato
14 tappi verdi
3 tappi di sughero
14 lustrini
Una base di compensato
Colla a caldo
Procedimento
Dapprima abbiamo ridotto i tappi di sughero in tanti cerchietti, che abbiamo poi incollato sui tappi di plastica. Poi su ciascun cerchietto di sughero abbiamo incollato un lustrino. I tappi ci sono serviti per formare la cornice del piccolo muscolo cardiaco di compensato. Quindi abbiamo limato i bordi di compensato, per renderli più lisci e per abolire eventuali piccole scaglie di legno. Poi abbiamo incollato i tappi sul perimetro del cuore di compensato.
Infine non ci è rimasto che incollare un po’ di cordoncino sul retro del nostro cuore, sì da poterlo appendere al muro.
Il mio thing a forma di cuore ❤ 😊 😉
… realizzato con tappi di plastica verde.
Per approfondimenti
Lascia un commento