Lucky jar
Come creare lucky jar, cioè il vaso portafortuna con quadrifogli, e riciclare tappi di sughero. Una idea sughero per una cenetta sul balcone e per utilizzare i tappi delle bottiglie del vino.
Per realizzare il mio vaso portafortuna ti occorre semplicemente
Un vasetto di vetro
Tre tappi di sughero
Alcuni Fili di juta
Vinavil
Prima taglia due tappi in orizzontale e forma 12 dischetti e poi sagomali per creare i quadrifogli.
Ora taglia il terzo tappo in verticale e forma 10 tocchetti. Quindi distribuisci equamente e incolla i quadrifogli sul laterale del vasetto. Poi incolla anche i cilindretti alla base del vasetto. Usa per ogni pezzo da incollare un piccolo ritaglio di carta. La carta serve per migliorare l’adesione del sughero al vetro. Dopodiché avvolgi i fili di juta all’altezza dell’imboccatura dello stesso.
Infine inserisci la candela nel vasetto ed accendila utilizzando un fiammifero.
Ora il mio lucky jar è pronto
Se vuoi seguire un’alimentazione corretta con ricette veloci e salutari consulta ricettedirita.it
Ma… sapevi che…
Cristoforo Colombo era un grande navigatore genovese. Egli voleva raggiungere “l’inizio dell’Oriente” partendo “dall’inizio dell’Occidente”. Colombo voleva partire dalla Spagna per arrivare in Cina attraversando l’oceano Atlantico, cioè egli contava di raggiungere le Indie attraverso l’Oceano navigando verso Ovest. Ma lungo il suo percorso vi era l’America, un enorme continente allora a tutti sconosciuto, la cui scoperta fu veramente casuale; lo stesso Colombo ammise di avere scoperto un nuovo continente solo nel corso del suo terzo viaggio nelle Americhe, nel 1498. Quando Colombo giunse per la prima volta nel mar dei Caraibi credeva di trovarsi in un arcipelago non molto distante da Cipango e dal Catai.
La scoperta dell’America avvenuta nel 1492 diede grande notorietà Cristoforo Colombo che diventò il prode che permise all’Europa di conquistare e colonizzare immensi territori da sfruttare.
Lascia un commento