Come creare Babbo Natale di polistirolo e riciclare palline di polistirolo. Con i bambini, abbiamo ricoperto di palline di polistirolo un vecchio pupazzo oramai scolorito, di plastica rigida, che raffigurava Babbo Natale
Ecco una guida semplice e divertente per creare un Babbo Natale con palline di polistirolo riciclate, perfetta da fare con i bambini:
Materiali Necessari:
Un vecchio pupazzo di Babbo Natale scolorito
Palline di polistirolo colorate
Colla a caldo
Pennelli e colori acrilici (rosso, bianco, nero)
Forbici
Carta vetrata fine
Due feltrini neri per sedie oppure …
Come creare il cuore San Valentino e riciclare polistirolo, una idea San Valentino da concretizzare in poco tempo e con poche risorse.
Ti occorre una tavoletta di polistirolo, la tempera rossa, sei brillantini adesivi.
Taglia prima il cuore grande che è la base per gli altri cuori, poi sagoma due cuori più piccoli e buca la loro superficie con la punta di una penna. Poi colora i tre cuori. Adesso incastra i brillantini nei buchi in modo che si incollino in modo …
Come creare una serie di farfalle colorate e riciclare polistirolo; crea farfalle variopinte adoperando colori sia tenui che sgargianti, con sapienza.
Materiale
Una tavola di polistirolo
Colla
Stuzzicadenti
Una penna
Forbici
Colori acrilici
Per una farfalla
Prima realizza un cuore di polistirolo; poi piegalo a metà senza spezzarlo, e inserisci nella piegatura un pezzetto di stuzzicadenti. Così le due metà diverranno le ali della farfalla e lo stuzzicadenti il suo corpo.
Poi divertiti a colorarle.
Le farfalle colorate realizzate con Giulia
Farfalle colorate
la quale le ha incollate sulla porta
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Segui https://ricettedirita.it/ e …
Come creare un Natale in transizione ecologica e riciclare polistirolo; una idea ecologica nel rispetto dell’ambiente e dell’ecologia che ho concretizzato con il piccolo Fabrizio.
Ma puoi usufruire della mia idea se la trovi carina. Ecco cosa devi fare:
Prima disegna il globo sulla carta e ritaglialo; poi incollalo su un cerchio di polistirolo.
Adesso prepara due angeli di polistirolo e poi uniscili al globo con un mezzo stuzzicadenti inserendo gli stessi nel polistirolo da ambedue le parti (angeli e globo). Poi bloccali.
Per …
Come creare angeli di polistirolo per riciclare polistirolo, una idea angeli per Natale. Ieri non avevo molto da riciclare e Matilde era con me. La piccola voleva preparare degli angeli da mettere nella sua cameretta, incollandoli con lo scotch sulle ante dell’armadio. Quindi ho recuperato la vaschetta di polistirolo del formaggio appena acquistato ed alcuni tappi di sughero, poi ci siamo messe a lavoro.
Ecco i nostri angeli di polistirolo
Potresti fare gli angeli e poi applicarli su doppi cerchi di sughero. …
Come creare una nuvola portasapone per riciclare polistirolo. Una idea portasapone concretizzata in seguito ad una richiesta fattami dalla piccola Alice.
Ma puoi approfittare anche tu della mia idea e preparare la tua nuvola con i tuoi bambini.
Devi solo fornirti di una tavoletta di polistirolo che puoi intagliare. Io non avevo al momento disponibile la tavoletta ed ho adoperato le vaschette dei formaggi che avevo acquistato il giorno prima.
Con Alice ho disegnato i vari pezzi che compongono la mia nuvola e …
Come creare un gioco di farfalle e un fiore multicolore per riciclare polistirolo, una idea farfalle per comporre un fiore variamente colorato. Un fiore che puoi realizzare con i bambini. Ma con l’occasione puoi mostrare loro le parti del fiore, l’utilità dei fiori, il loro ciclo riproduttivo e il ruolo che essi hanno nell’ambiente. Il discorso può poi scivolare sulle api e sul problema del loro rischio di estinzione.
Per realizzare il lavoro ti occorre solo una vaschetta di polistirolo, qualche …
Come creare un Sole di polistirolo e riciclare polistirolo. Crea Sole per confezionare i tuoi nuovi sottobicchieri e se hai dei bambini in casa potresti coinvolgerli, saranno lieti di aiutarti. Io ho coinvolto la piccola Giulia.
Per la realizzazione del sole serve ben poco. Basta una vaschetta di polistirolo, una penna e i colori ad acqua.
Realizzazione del Sole di polistirolo
Disegna prima il Sole sul polistirolo e poi ricalca con la punta della penna fino a staccarlo dal resto della vaschetta.
Ora puoi …
Come creare un sacchetto per confetti e riciclare polistirolo. La mia è una idea sacchetti per distribuire i confetti in qualsiasi occasione o ricorrenza. Io ho creato il mio sacchetto nuovo e originale per Camillo, con la piccola Giulia.
L’innovazione che rende il mio sacchetto diverso dal solito consiste nell’anello di polistirolo con la data dell’evento e con il nome del festeggiato, al posto del solito bigliettino e dell’usuale nastrino.
Ecco il sacchetto per confetti realizzato quest’oggi
Sacchetto per confetti
E giacché …
Come creare una Margherita col sorriso per riciclare polistirolo; una idea Margherita che ho messo in pratica con Antonio che voleva creare un fiore utile come centrotavola in occasione del compleanno di sua zia Margherita.
Ma potete creare anche voi la vostra Margherita in maniera molto semplice. Vi occorre solo una vaschetta di polistirolo, il coperchio di un barattolo, un po’ di panno giallo, un cordoncino ed un po’ di colla vinilica.
Ora vi spiego come fare la vostra Margherita col sorriso
Tagliate …
Come creare un quadrifoglio di farfalle per riciclare il polistirolo di un vassoio nel quale sono confezionati i generi alimentari. La idea quadrifoglio è nata allorquando Pietro mi ha chiesto un aiuto per la festa della mamma. La mia proposta del quadrifoglio portafortuna gli è piaciuta molto.
Avevo già preparato le farfalle glitterate in altre situazioni e questa mi è sembrata l’occasione giusta per ripetere la mia esperienza.
Ma… puoi farlo anche tu…
Per la realizzazione del nostro quadrifoglio occorrono solo una vaschetta …
Vale vaschetta
Come riciclare due vaschette di polistirolo e servirsene per creare Vale vaschetta, cioè una figura che Alice ha chiamato Vale. Vale ha un corpo, due gambe ed un gran sorriso gioioso.
Ma … bando alle ciance … ora vi fornisco un breve chiarimento, ed anche le illustrazioni delle fasi che ci hanno guidato verso l’esito finale.
Avevo due vaschette gialle
Vale vaschetta
Per iniziare ho disegnato due cuori, uno su ognuna delle due vaschette. Poi Alice ha ricalcato con la punta …