Porta presine a parete

Porta presine

Porta presine a parete

Ecco come riciclare una gruccia e in particolare la gruccia di plastica degli slip e creare un porta presine a parete; ovvero come riciclare la gruccia di plastica che viene usata per tenere gli slip sugli appositi espositori nei negozi di biancheria intima, oppure nei reparti di biancheria intima degli ipermercati.

Gruccia di plastica
Gruccia di plastica

Io ho riutilizzato la gruccia per appendere le presine in cucina, ma in realtà vi si possono appendere anche gli strofinacci o altro oggetto. È bene però tenere a mente che il gancio così come la gruccia non sono adatti a sostenere gli oggetti pesanti.

La realizzazione del porta presine è estremamente semplice ed è alla portata di tutti, anche di coloro che non sono esperti del “fai da te”.

Ecco il materiale occorrente:

Una gruccia
Presine
Un gancio da cucina munito di adesivo

Ecco il procedimento:

Individuare il luogo della cucina in cui si vogliono collocare le presine. Preparare la parete ove apporre il gancio: pulire la parete predisposta con una spugnetta e con il detersivo; sciacquare per eliminare qualsiasi traccia di detersivo ed asciugare.
Togliere la pellicola di protezione posizionata sulla parte adesiva del gancio ed incollare il gancio sulla parete predisposta. Comprimere il gancio sulla parete per farlo aderire bene ed assicurarsi che ciò sia avvenuto. Aspettare qualche minuto prima di appendere la gruccia al gancio, per ottenere un’adesione più efficace.
Quindi appendere la gruccia al gancio e poi sistemare le presine ai due lati della gruccia in modo che esse siano in equilibrio, come illustrato nella seguente fotografia.

Gruccia Porta presine
Gruccia Porta presine

Appendere una presine anche al gancio precedentemente fissato alla parete.

Ecco il mio porta presine finito

… ho così creato l’angolo delle presine.

Porta presine
Porta presine
Porta presine
Porta presine

Ecco i vantaggi di un angolo delle presine

La realizzazione di un angolo delle presine ottenuto utilizzando una gruccia di plastica degli slip consente di tenere tutte le presine in ordine in un determinato luogo della cucina e senza troppi ganci … quindi riciclare, riutilizzare, risparmiare.

Per approfondimenti 

Come riciclare una gruccia ad una pinza

Come riciclare il ripiano dello stendibiancheria 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more