Attaccapanni con manici degli ombrelli

Un attaccapanni originale

Ecco come riciclare i manici degli ombrelli rotti e creare un simpatico attaccapanni originale a muro, in modo semplice ed economico.

Gli ombrelli si rompono continuamente, basta un po’ di vento e … Ciò che non si rompe mai degli ombrelli sono invece i manici. I manici degli ombrelli sono realizzati in plastica dura e resistente oppure in legno. Quella di seguito riportata è un’idea per riciclare i manici degli ombrelli per creare un attaccapanni a parete, da appendere nella cameretta dei bambini oppure nella casa al mare o in montagna. Dunque… Non sprecare!

Recupera i manici degli ombrelli rotti, essi possono essere riutilizzati.

Ecco il materiale occorrente:

3 manici d’ombrello

6 ganci per appendere i quadri

6 anelli per i ganci

1 barra di legno

Manici degli ombrelli

Ecco il procedimento:

Applicare i primi 3 ganci a muro ed i primi 3 anelli sulla barra di legno che dovrà essere sistemata a muro una volta terminato il lavoro. Applicare ora un gancio in alto, al centro di ciascun manico d’ombrello, e tre anelli sulla barra di legno, dove apporre i 3 manici d’ombrello. … Come di seguito illustrato.

Prima fase di preparazione dell'attaccapanni con i Manici degli ombrelli

Seconda fase di preparazione dell'attaccapanni con i Manici degli ombrelli

Ecco il mio attaccapanni creato con i manici degli ombrelli 😉

Attaccapanni di legno realizzato con i Manici degli ombrelli rotti

Per avere un attaccapanni personalizzato occorre decorare la barra di legno ed i manici degli ombrelli. Le decorazioni possono essere realizzate usando adesivi già pronti.

Se l’attaccapanni a parete deve essere sistemato in camera dei bambini si possono utilizzare adesivi della Disney oppure adesivi con personaggi del cartone animato preferito. Se invece l’attaccapanni deve essere sistemato sulla parete della casa di vacanza si possono usare altri adesivi raffiguranti oggetti o paesaggi o altro …

Ma se sei bravo e creativo puoi divertirti a dipingere.

Anche i manici degli ombrelli possono essere personalizzati. Per realizzare le decorazioni, si può scegliere di usare un vecchio smalto per le unghie oppure una vernice per il legno.

Per approfondimenti leggi gli articoli

Come riciclare il manico dell’ombrello per creare un porta-chiavi a parete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more