Pietra da scrivania 😲
Pietra da scrivania fermacarte 😊
Come riciclare ♻ un sasso e creare una pietra da scrivania; cioè ecco come creare un oggetto decorativo per la scrivania, con la funzione di fermacarte.
Ma voi vi chiederete … esistono ancora carte sulla scrivania? … Ma la dematerializzazione?…
E’ una giusta osservazione! Ma ci sono ancora documenti rilasciati e consultabili solo in cartaceo; ed io mi riferisco esattamente a quelli. Quindi ecco un fermacarte per tenere ben fermi i documenti sulla scrivania ed evitare che volino via al minimo soffio di vento.
In natura si trovano sassi con varie sfumature che vanno dal bianco al grigio; ma anche di varie dimensioni e delle più svariate forme. Con pochi tocchi, ma anche con un po’ di fantasia e di pazienza, essi possono divenire economici oggetti di arredo.
La ricerca di sassi particolari è un passatempo che ha origini antichissime, ed è ancora oggi un hobby molto divertente e che si può anche coltivare con i propri figli. Ma è in riva al mare che si possono trovare i sassi dalle forme più suggestive e dalla superficie liscia, perché ben levigata dalle onde del mare. Essi si prestano benissimo alla decorazione.
Molti tra noi amano creare e reinventare qualcosa con ciò che la preziosa natura offre; molti di noi sanno quanto è utile e divertente riciclare oggetti comuni e trasformarli.
Spesso i sassolini di mare 🌊 ci vengono offerti dalla natura con una forma perfetta, quasi come se fossero stati creati apposta per permetterci di utilizzarli come elementi decorativi. Essi molto spesso vengono dipinti a mano e trasformati in piccoli capolavori.
E’ proprio ciò che ha fatto la mia amica Lina.
La sua pietra da scrivania 😊 😉
Or dunque … lasciatevi ispirare dal mare … 🌊
Ma leggi anche
Lascia un commento