Portatovaglioli di Pasqua 😊
Un’idea per riciclare, non sprecare, risparmiare …. 😊
Prepara per Pasqua 🐣 una tavola variopinta con i portatovaglioli personalizzati
Ecco le istruzioni per creare i portatovaglioli di Pasqua 🐣
Prepara i portatovaglioli colorati da mettere a tavola la domenica di Pasqua. 🐣 Per la creazione dei portatovaglioli ricicla la carta, i rotoli di cartone, i nastrini colorati, i fiocchetti, i fiori finti, i fondi delle bottiglie di plastica, … Per iniziare, taglia il cilindro interno del rotolo di cartone in tanti cilindretti dello spessore che più ti piace (l’ideale sarebbe tagliare cilindretti di circa due dita). Poi colorali usando i colori naturali.
Quindi rifinisci i cilindretti applicando su ogni cilindretto nastrini riciclati, fiocchetti, fiori 🌷 preparati con fondi di bottiglie di plastica.
Un’alternativa:
In alternativa puoi realizzare con il cartoncino disegni di uova 🥚 o di pulcini 🐥 o di colombe 🕊 , o di campanelle, ….. altro …. Poi colora i disegni ✍ fatti sul cartoncino, ritagliali ed incollali sul cilindretto. Inoltre, se il disegno ✍ non è il tuo forte, ritaglia fotografie ed incollale sul cilindretto portatovagliolo.
Se poi vuoi una soluzione ancora più semplice ed economica, disegna ✍ l’ovale di un uovo 🥚 sul cartoncino. Colora l’uovo e scrivi sull’uovo di cartoncino il nome di un commensale. Poi incolla l’uovo su uno dei cilindretti di cartoncino precedentemente creati. Quindi prepara alla stessa maniera i portatovagliolo con i nomi degli altri commensali. Un cilindretto, un uovo, 🥚 un nome. Avrai creato così i tuoi portatovagliolo molto personalizzati!
N. B. Poiché i portatovagliolo devono essere messi a tavola, il luogo cioè dove si trova anche il cibo, sarebbe bene utilizzare oltre ai colori naturali, anche una colla naturale Prepara la tua colla naturale come spiegato ed illustrato nell’articolo Come riciclare la farina usata in cucina e creare una colla naturale PUBBLICATO IL 28/2/2015 Ecco alcuni disegni illustrativi.
Ed ora, … Auguro a tutti buon lavoro e… Buona Pasqua!
Lascia un commento