Cuore di rose 🥀
Come riciclare ♻️ la carta dei volantini pubblicitari e creare un cuore ❣ tutto di rose. Un cuore 💓 da regalare ad una persona amata. È vero che la carta è uno dei materiali riciclabili ♻️, ed è per questo motivo che creare con la carta non danneggia l’ambiente né grava sulle nostre tasche. Infatti la materia prima a cui mi sono ispirata è tutta recuperata un po’ qua, un po’ là .
Elementi utilizzati
Alcuni volantini pubblicitari
Una tavoletta di polistirolo
Stuzzicadenti
Colla vinilica
Metodo e fasi di lavorazione per un cuore
Prima fase: creazione della base
Per prima cosa tagliare la tavoletta di polistirolo a forma di cuore 💓 .
Seconda fase: creazione della rosa
Ora iniziare col formare la prima rosa 🌹 . A tal fine eliminare gli angoli di un volantino, in modo da avere un cerchio ⭕️ . Poi tagliare la carta del cerchio ⭕️ formando una spirale. A questo punto si avrà una striscia che tende ad avvolgersi su se stessa. Quindi, iniziando da uno dei due lembi, avvolgere la striscia di carta su se stessa fino ad arrivare all’altro lembo. Bloccare la base della rosa 🌹 con un po’ di colla. Dopo averne create un certo quantitativo passare alla fase successiva.
Terza fase: creazione del gambo
Allo scopo infilzare ciascun cuore con mezzo stuzzicadenti creando un piccolo gambo a ciascuna rosa.
Quarta fase: realizzazione del cuore
A questa fase corrisponde l’applicazione di ogni rosa sulla base di polistirolo. Per iniziare mettere una goccia di colla sul gambo della prima rosa e poi introdurre lo stuzzicadenti nella base. Fare la stessa cosa con la seconda rosa, sistemandola accanto alla prima rosa. Ripetere questa operazione fino al completamento delle rose.
È questa la fase più emozionante, la fase in cui realmente iniziamo a vedere comporsi il nostro cuore.
Ecco le immagini riassuntive del mio cuore di rose 😀 😌
Per approfondimentiÂ
Come creare una lozione al melone 🍈
Lascia un commento