Nastri e bottoni
Come riciclare nastri e bottoni per un manufatto di polistirolo con la forma di un cuore. Il manufatto potrebbe essere agganciato allo zaino o anche sospeso al muro nella cameretta dei bambini; ma potrebbe essere anche un addobbo per San Valentino, o un sigillo da applicare sui pacchi regalo.
N. B. Ho preparato un manufatto, ma con più varianti; poi l’ho mostrato ai miei piccoli discepoli perché lo utilizzassero come modello. Quindi … dotati di spirito di imitazione come del resto tutti i bambini, i piccoli hanno subito emulato… ed anche loro hanno utilizzato materiale di risulta. Per la base c’è chi ha usato il cartoncino, chi il vecchio tappetino del mouse e chi invece il polistirolo; e anche per quel che riguarda il nastro ed i bottoni i piccoli hanno usato vario materiale, ma rigorosamente da riciclo.
Poi ognuno di loro gli ha attribuito anche un nome. C’è chi lo ha chiamato Sonny, chi Clarissa, chi invece si è divertito a scegliere l’appellativo di “gambe lunghe”, … Ma tutti hanno scelto di agganciarlo al proprio zaino.
Il mio modello con nastri e bottoni, anche con le varianti
Ma … sapevi che …
“Acqua quieta, non passarci davanti che anneghi” è un proverbio dei montanari. Ciò vuol dire che delle persone introverse non bisogna fidarsi troppo perché sono quelle che molto spesso sorprendono con sotterfugi o con un agire ingannevole.
Vi siete mai chiesti perché spesso si dice acqua cheta? … e perché si dice “l’acqua cheta rovina i ponti”?
Cioè l’acqua cheta è quella che scorre placida sotto i ponti. Essa esercita un’azione corrosiva lenta ma continua sulle strutture portanti. Questo detto quindi si rapporta alle persone che in apparenza si mostrano pacate ma in realtà sono determinate a raggiungere uno scopo.
Lascia un commento