Bottiglie per allontanare i piccioni
Ecco come riciclare le bottiglie di plastica e i fogli di alluminio già usati ma puliti; come creare le bottiglie per allontanare piccioni e risolvere il problema dei piccioni in modo elementare ed economico.
Spesso in cucina tagliamo fogli dal rotolo dell’alluminio per alimenti per coprire o per impacchettare il cibo. Poi gettiamo i fogli utilizzati anche se puliti e non contaminati da residui alimentari. Sono proprio questi fogli quelli che si possono utilizzare per realizzare le bottiglie per allontanare i piccioni, prima di finire nei secchioni per il riciclo. Ebbene sì, questi fogli possono servire, insieme con le bottiglie di plastica, per escogitare un sistema rudimentale ma efficace utile per allontanare i piccioni che frequentano i nostri balconi.
Ecco il materiale occorrente
Una bottiglia di plastica
Un foglio di alluminio
Acqua del rubinetto
Ecco il procedimento
Togliere il tappo alla bottiglia e riempirla di acqua. Chiudere la bottiglia. Rivestire la bottiglia con l’alluminio. Il rivestimento di alluminio può interessare l’intera bottiglia o solo una parte, in base alla grandezza del foglio di alluminio da riciclare. … et voilà!
Ecco una delle mie bottiglie allontana piccioni
Eventualmente si possono preparare allo stesso modo anche altre bottiglie.
Ora non resta altro da fare che posizionare la bottiglia o le bottiglie sui balconi e, per un fatto puramente estetico, sarebbe meglio sistemare la bottiglia o le bottiglie tra i vasi con le piante.
Ecco le mie bottiglie per allontanare piccioni posizionate 🙂
Ecco alcuni consigli utili
Le bottiglie allontana piccioni sono efficaci così preparate. Tuttavia sarebbero da preferire le bottiglie di plastica trasparente a quelle di plastica colorata. Infatti oltre l’alluminio, anche l’acqua contenuta all’interno delle bottiglie conferisce un effetto specchio, quando è illuminata dal sole. L’effetto specchio spaventa i piccioni e li tiene distanti dai nostri balconi.
Per approfondimenti
Girandole di plastica contro i piccioni
CD per tenere lontani i piccioni dai nostri balconi
Lascia un commento