Cancelleria in ordine 😲
Materiale scuola in ordine 😊
Come riciclare ♻ le bottiglie di plastica e concretizzare un raccoglitore per custodire il materiale scuola 🏫 , per di più in economia. Il mio raccoglitore consente di separare il materiale da cancelleria e cioè le penne dalle matite; ma anche dalle gomme, dai temperamatite e dai colori. Cioè esso consente di riporre e di avere a portata di mano il suddetto materiale senza dover impazzire a ripescare tra mille oggetti ciò che serve al momento.
Non so se capita anche a voi di rovesciare tutto ogni volta che si estrae una penna da un portapenne! Quindi avevo la reale necessità di un nuovo raccoglitore che potesse assolvere allo scopo di consentirmi di prendere il mio piccolo materiale senza far cadere nulla; ma anche senza dover perdere neppure un secondo del mio prezioso tempo.
Ma in realtà la mia idea del raccoglitore è nata ed è maturata pian piano. 🤔 E così dopo un continuo susseguirsi di progetti e di tentativi … ho ottenuto il mio raccoglitore separatore.
Materiale
3 bottiglie di plastica da mezzo litro
Tre strisce di carta
Colla vinilica
N. B. La carta può essere bianca o colorata, in base ai propri gusti ed alla propria fantasia.
Procedimento
Prima di tutto tagliare a metà le 3 bottigliette. Quindi creare il trittico con le basi e lasciare in disparte le tre metà superiori, cioè quelle con il tappo. Ora attaccare sui bordi delle tre basi le tre strisce di carta. Quindi attaccare insieme le tre basi.
Infine attaccare sopra e al centro del trittico una delle tre parti col tappo.
Poi disporre nei vani del trittico le penne, le matite ed i pastelli.
Ma la gomma ed il temperamatite?
Materiale scuola in ordine 😊 😉
Ma leggi anche
Lascia un commento