Cuori segnalibro
Come creare cuori segnalibro e riciclare la carta delle confezioni di biscotti. Crea un segnalibro, io ho realizzato il mio con il piccolo e amorevole Lucio.
Ecco cuori segnalibro
Regalare un segnalibro a un bambino o farlo partecipare alla sua realizzazione è implicitamente un invito alla lettura.
Ma.. perché leggere è davvero importante?
La lettura dei libri aumenta l’empatia e la capacità relazionale, influisce sul nostro modo di pensare e di ragionare, sul nostro umore e sul nostro modo di agire, sulla nostra creatività, sulla nostra immaginazione e sulle nostre emozioni. Inoltre aiuta a ridurre l’ansia e lo stress o, più semplicemente, aiuta a rilassarsi durante la giornata.
Leggere permette di acquisire nuove conoscenze e competenze, aumenta le nostre capacità cognitive e stimola i nostri pensieri. Inoltre aiuta a tenere allenata a mente, allena la concentrazione, consente di viaggiare con il pensiero, fornisce informazioni di nuovi paesi e di nuove culture.
Il libro è sicuramente una delle maggiori fonti di conoscenza per l’essere umano; consente di imparare dal passato e dagli altri oltre ad incrementare il proprio lessico rendendo più ricco il linguaggio scritto e orale.
Attraverso il libro e la lettura i bambini escono dal loro guscio e dalla tendenza ad isolarsi, favorita dall’uso compulsivo di computer e cellulari.
Spesso non leggiamo, ma cerchiamo avidamente la parola scritta in grassetto all’interno di un articolo come se ci fosse una reale motivazione nella nostra continua lettura compulsiva di parole senza senso.
La lettura è un atto di piacere. Leggere libri, leggere per davvero, implica la volontà di astrarci dal mondo esterno e di rifugiarci in un nuovo universo, questa volta fatto di parole, simboli, emozioni, idee.
I libri rappresentano una sorta di educazione sentimentale che prepara ad affrontare le difficoltà e le delusioni vivendole prima attraverso i propri personaggi preferiti.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/afonia-raucedine/
Segui https://ricettedirita.it/contorni/cipolle/
… e segui anche https://schedescuola.it/museo-egizio/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/arance-e-altri-agrumi/confezione-regalo/
Lascia un commento