Come creare una confezione regalo e riciclare arance. Crea un regalo made in home e poi confezionalo con arance, cannella, anice stellato e candy cane.
Ecco la confezione regalo creata da mia sorella
… il contenuto?
Mandarinetto e ciliegie in alcol
Il “candy cane” è un bastoncino di zucchero a forma di canna spesso associato al periodo natalizio, così come al giorno di San Nicola. È tradizionalmente bianco con strisce rosse e aromatizzato con menta piperita, ma sono disponibili anche in una varietà di altri sapori e colori.
Pare che i primi “candy cane”, i bastoncini di zucchero bianchi e rossi tipici delle festività natalizie, siano nati nel 1670 nella cattedrale di Colonia, in Germania, per rimediare al trambusto che i bambini del coro facevano durante la Messa. Il direttore, per giustificare con i genitori la distribuzione di caramelle e il conseguente “peccato di gola”, disse loro che i bastoncini (all’epoca ancora bianchi) servivano a ricordare ai piccoli quelli dei pastori in visita nella grotta della Natività.
I “candy cane” presero poi piede negli Stati Uniti nel 1847 in Ohio, come addobbo per l’albero di Natale. Assunsero anche una valenza: la forma rappresentava la “J” di Jesus, Gesù, il bianco la purezza della sua vita e il rosso il sangue versato per tutti gli uomini.
Come con altre forme di caramelle a bastoncino, i primi bastoncini si fabbricavano a mano. I pasticceri di Chicago, i Bunte Brothers, depositarono uno dei primi brevetti per macchine per la produzione di bastoncini di zucchero all’inizio degli anni ’20.
La produzione di bastoncini di zucchero inizialmente richiedeva una manodopera significativa che limitava le quantità di produzione; le canne dovevano essere piegate manualmente. Ma quando uscivano dalla catena di montaggio per creare la loro forma curva e la rottura spesso superava il 20%. Seguì, nel 1957, il processo di automatizzazione con la Keller Machine, brevettata dal sacerdote cattolico romano Keller.
Segui https://rimediomeopatici.com/petroleum/
Segui https://ricettedirita.it/
… e segui anche https://schedescuola.it/la-materia-e-le-sostanze/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/portacandela-rustico/
Lascia un commento