Come creare palline di spago in stile rustico e riciclare spago. Crea palline con i tuoi bambini come ha già fatto la mia amica Stefania.
Stefania ha utilizzato una vecchia matassina di spago semplice per legatura, l’aveva acquistata tempo addietro, ma non l’aveva ancora adoperata. Lo spago, o la corda, si può acquistare in qualsiasi negozio di bricolage o ferramenta, si trova in diversi spessori, il mio consiglio è di scegliere una dimensione media e di consistenza morbida che sarà più facile da incollare.
Oltre allo spago ti occorre la colla vinilica, palloncini di varie dimensioni, una ciotola, un po’ d’acqua,1 pennello a punta larga, 1 spillo, colori a tempera.
Il procedimento per realizzare queste decorazioni Natalizie fai date è davvero semplice. Gonfia i palloncini in modo da avere grandezze diverse. Ovviamente il risultato dipenderà dai palloncini acquistati e da quanto li gonfi. Prendi lo spago ed inizia ad avvolgere in maniera irregolare lo spago intorno ai singoli palloncini.
Successivamente prendi la ciotola, versa al suo interno la colla vinilica e l’acqua nella proporzione 1/3 di acqua e 2/3 di colla. A questo punto con il pennello cospargi lo spago con il composto vinilico e, una volta terminato, lascia seccare per bene per qualche ora. In alternativa puoi immergere lo spago nella ciotola e poi applicarlo al palloncino: funziona in ambedue i casi!
Una volta asciutta la colla, colora lo spago e lascia che si asciughi. Dopodiché prendi lo spillo ed inizia a bucare i palloncini. Poi estrai la gomma attraverso i fori delle palline.
Stefania ha messo le palline forate in un piatto di vetro decorato e poi ha aggiunto le lucine… splendido è l’effetto!
Ecco le palline di spago
N.B. Per un effetto ancora più originale puoi optare per aggiungere, sempre incollandoli con la colla vinilica, dei brillantini bianchi, rossi, argento, oro per un effetto ancora più luminoso o colorato.
Segui https://rimediomeopatici.com/petroleum/
Segui https://ricettedirita.it/contorni/zucca/ e segui anche https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/
Lascia un commento