Albero fisarmonica
Come creare un albero fisarmonica e riciclare carta, per Natale. Creare è una delle attività più divertenti ed educative che si possono praticare con i bambini. In questo articolo, vi mostrerò come realizzare questo progetto di recupero e di creatività, che combina elementi di arte, musica e natura.
Prima di tutto, raccoglierete la carta utilizzata dei quaderni, quella dei giornali e quella per scrivere, stampare o imballare prodotti. Togliete le parti più utili e tagliatele in pezzi quadrati di circa 15 cm di lato.
Ripetete questo processo per tutti i pezzi di carta disponibili, alla fine avrete una quantità sufficiente di pezzi quadrati, pronti per la creazione dell’albero.
Per creare ogni singola fisarmonica, prendete uno di questi pezzi quadrati e inizia a piegare le quattro spighe. Le spighe vengono piegate in modo che la carta si pieghi a forma di cono, con la punta del cono che è più larga di quella dell’altro.
Per creare la parte inferiore dell’albero, prendete il pezzo più grande di carta, che sarà la base del vostro albero. L’albero si forma quando le fisarmoniche vengono unite insieme a formare una struttura. Così, iniziate a incollare le fisarmoniche, una dopo l’altra, al pezzo di carta più grande.
Per creare una forma più simile a un albero, potete aggiungere qualche decorazione ai pezzi di carta. Se la carta utilizzata è già molto colorata, potrebbe non essere necessario aggiungere molte decorazioni. Ma se desiderate aggiungere qualcosa di più, potete utilizzare qualche fiocchetto, qualche stellina o altro.
Ecco il mio modello realizzato con l’aiuto della mia piccola Carla. Questo progetto è un modo di non sprecare la carta, di creare qualcosa di nuovo e di intrattenere i bambini in un’attività creativa che offre molte opportunità educative per i bambini.
Segui https://ricettedirita.it/secondi-piatti/cottura-senza-grassi-secondi-piatti/
Segui anche https://schedescuola.it/anagramma/
Leggi https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/calcarea-carbonica/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/cera-dapi/
Lascia un commento