Come creare un tubo contenitore e riciclare cartone; crea un tubo per custodire i tuoi oggetti. La mamma di Maria l’ha usato come custodia per gli spiedini.
Avevo da riciclare il cilindro di cartone contenuto all’interno della carta a strappi tuttofare, due tappi di plastica e le bustine delle cialde di caffè.
Quindi … eccomi a lavoro con Maria
Questo è ciò che ne è venuto fuori.
Ma poi ci è sembrato opportuno preparare e applicare anche qualche decoro.
Ecco il nostro tubo contenitore
Un tubo, dal punto di vista geometrico, è un solido cavo chiuso a sezione costante in forma e area. Un tubo può essere di origine naturale o artificiale.
Le caratteristiche geometriche del tubo, però, lo caratterizzano come struttura leggera (in quanto cava) e ad alto momento di inerzia, e quindi particolarmente adatta ad applicazioni strutturali, specie a colonne sottoposte a carico di punta. I pali della luce, le gambe delle sedie metalliche, le aste delle bandiere sono tubi anche se, a rigore, non hanno necessariamente sezione costante. Come struttura, esistono applicazioni della forma tubolare ben note: la fusoliera di un aereo, ad esempio.
I tubi sono profilati di forma cilindrica che possono assumere diverse dimensioni e presentare caratteristiche differenti a seconda delle funzioni che sono chiamati a svolgere: i tubi metallici in genere sono impiegati per il trasporto di fluidi; alcuni esempi rappresentativi sono le condutture dell’acqua, del gas, degli impianti di riscaldamento che portano acqua calda ai termosifoni, i tubi avvolgibili per l’irrigazione dei giardini, i flessibili del lavandino.
Il tubo di Braun, in fisica, è il tubo elettronico a catodo freddo, prototipo dei moderni tubi termoelettronici a raggi catodici.
In anatomia l’organo in forma di tubo è il tubo digerente: il canale alimentare che si estende dalla bocca all’ano; ma c’è anche il tubo midollare o neurale che, nell’embrione dei vertebrati, è l’abbozzo del neurasse, cioè dell’encefalo e del midollo spinale.
Segui https://rimediomeopatici.com/manganum-aceticum/
Segui anche https://ricettedirita.it/varie/crocche-e-panzarotti/
Leggi https://schedescuola.it/schede/italiano/linguistica/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/limoni/
Lascia un commento