Come creare una nuvola sottobicchiere e riciclare polistirolo. Una idea sottobicchiere realizzata con la piccola Matilde.
Il procedimento è semplice
Prendi una vaschetta di polistirolo, elimina il bordo e lascia il fondo. Ora predisponi la base con un po’ di cartoncino plastificato a cui devi dare una forma smerlata. Quindi disegna i cerchi smerlati di polistirolo e ritagliali. Poi uniscili e attaccali sulla una base plastificata con un po’ di silicone.
La nostra nuvola sottobicchiere
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Parliamo di nuvole
Le nuvole o nubi sono costituite da goccioline molto piccole d’acqua in sospensione che si ammassano. L’aria calda e umida, meno densa di quella soprastante, sale e in questo suo moto trova temperature sempre più basse. Le basse temperature provocano la condensazione del vapore acqueo in essa contenuto. Le goccioline di condensa si ammassano dando così origine alle nuvole.
Le nuvole possono assumere forme diverse e possono formarsi a quote diverse. Esse, a seconda della loro forma e della quota alla quale si formano prendono il nome di cirri, di cumuli, di strati o di nembi.
I cirri si formano in alta quota, hanno l’aspetto di riccioli o di ciuffi o di filamenti bianchi e sono formati da piccoli cristalli di ghiaccio.
I cumuli si formano addossati alle montagne ed hanno l’aspetto di enormi batuffoli di cotone.
Gli strati si trovano negli strati più bassi dell’atmosfera, sono grigiastri e portano pioggia e neve
I nembi sono di colore grigio scuro e portano pioggia e temporali.
Ci sono anche nubi che hanno caratteristiche comuni a due diversi tipi di formazioni. Queste nubi si chiamano nembostrati se hanno caratteristiche comuni ai nembi e agli strati, cirrostrati se hanno caratteristiche comuni ai cirri e agli strati e cirrocumuli se hanno caratteristiche comuni ai cirri e ai cumuli.
Lascia un commento