Centrotavola con gusci

Centrotavola con gusci

Come creare un centrotavola con gusci e riciclare i gusci delle uova impiegate per le squisite preparazioni culinarie Pasquali.

Ho creato il centrotavola con i bambini che a dire il vero sono stati molto attenti a manipolare i gusci che avevo ricomposto con grande cura. Mentre lavoravo i piccoli mi osservavano senza distogliere lo sguardo dalle mie mani, attendendo pazientemente il loro turno e cercando di imparare.

Puoi creare anche tu un centrotavola con i gusci delle uova. Ora ti spiego il procedimento.

Prepara un piattino da caffè e disegna un fiore nel centro, io l’ho fatto con lo smalto per le unghie. Lascia asciugare il fiore e nel frattempo incolla i gusci delle uova. Una volta incollate le uova con la colla vinilica, falle asciugare. Nell’attesa prepara le farfalle di polistirolo. A tal fine ritaglia il polistirolo e colora le ali delle farfalle con lo smalto e con i pennarelli. Adesso introduci uno stuzzicadenti in ciascuna farfalla, disponi i gusci delle uova sul piattino da caffè e inserisci le farfalle tra le uova.

Pasqua

Ecco il nostro centrotavola con gusci

Pasqua

Anche con alcuni gusci tinti di rosso, in segno di unione Cristiano-Ortodossa.

Centrotavola con gusci
Centrotavola con gusci

Ma il nostro smalto era insufficiente per colorare tutti i piattini e così, di completo accordo, al centro di alcuni centrotavola abbiamo inserito una candela.

Il nostro non è sicuramente un centrotavola di pregio, ma per i bambini crearlo è stato un gran divertimento!

Imparare facendo

Quest’anno la Pasqua Cristiana cade il 17 aprile, quella Ortodossa cade invece il 24 aprile. Il motivo principale per il quale esse, pur celebrando entrambe la resurrezione di Cristo con riti e tradizioni, non cadono nello stesso giorno, è che la Pasqua Ortodossa segue il calendario giuliano, mentre la Pasqua Cattolica segue il calendario gregoriano.

Segui https://rimediomeopatici.com/?s=origano

Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more